CULTURA
Le ‘Australian Experiences’ di Rudolf Keimel

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo spazio del gusto e dell’arte in città: l’Orsini Art Cafè si sdoppia in Orsini Art Pizza , pizzeria, rosticceria che apre la sua attività al pubblico con l’inaugurazione di una mostra pittorica dal titolo “Australian Experiences”.
Autore della mostra è l’artista internazionale viennese Rudolf Keimel, architetto austriaco che ha vissuto per molti anni in Australia, dove ha iniziato intensamente la pittura in acquerello in uno stile impressionistico e dove ha ,poi, intrapreso una direzione verso l’arte astratta , sperimentando molteplici tecniche con forti influenze dell’arte aborigena moderna e i suoi metodi espressivi (la cosiddetta dot art o arte a punti tipica della pittura aborigena la ritroviamo in molte sue opere).
La creazione di nuove tecniche come i dropping e floating, gocciolii e fluttui, ha portato attraverso molte esperienze artistiche e suoi sviluppi ad uno stile molto diversificato.
I suoi lavori – si legge sul sito dell’Orsini Art Cafè – sono il frutto dell’unione tra l’ambiente e le influenza australiane, e il background europeo di Rudolf Keimel. L’astrattismo nega la rappresentazione della realtà per esaltare i sentimenti attraverso forme, linee e colori : l’intento del nostro Rudolf è quello di offrire ai visitatori l’opportunità di dare un significato proprio e personale alle sue opere .
Domani alle ore 18:30 presso i locali della nuova pizzeria e rosticceria Orsini Art Pizza, oltre ad assaporare una gustosa pizza, sarà possibile “gustare” le opere di Keimel e divertirsi a darne un significato ed un’interpretazione!".