Comune di Benevento
Medicina al via, Mastella: “Risultato storico, ora più risorse dalla Regione”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Benevento ha accolto oggi, presso la struttura dell’Unisannio a via delle Puglie, le matricole del corso di laurea in Medicina. La quasi totalità dei 77 tra allieve e allievi, provengono da province diverse da Benevento: questo produrrà un beneficio tangibile per l’economia cittadina e per l’appeal e la visibilità turistica della Città che taglia un traguardo epocale”, lo ha detto il Sindaco di Benevento Clemente Mastella intervenendo all’evento di accoglienza dedicato alle matricole del corso di laurea in Medicina e Chirurgia ad Alta Tecnologia all’Unisannio nel quale si è anche rivolto simpaticamente agli studenti, dando loro il suo numero di cellulare: “Ora siete anche voi cittadini di Benevento, per questo come ho fatto con tutti, potrete contattarmi al cellulare: ecco il mio numero…”
“E’ il suggello di un percorso che parte da lontano. Quando ero parlamentare – e il Parlamento contava davvero quale epicentro politico e autentico centro decisionale – grazie alla triangolazione politica con Ciriaco De Mita e l’allora ministro dell’Istruzione Franca Falcucci, vide la luce l’Unisannio. Oggi qui si può studiare Medicina. Molti altri erano scettici, ci ho creduto dall’inizio e tramite una splendida collaborazione istituzionale con l’Unisannio e un asse intelligente con Federico II e Comune di Napoli, con il mio collega e amico Gaetano Manfredi, oggi si può studiare Medicina a Benevento.
Lunedì con il Rettore Maria Moreno e il consigliere regionale sannita Pellegrino Mastella, incontreremo il presidente regionale Fico per lo stanziamento di risorse aggiuntive che permettano al corso di Medicina di crescere nei numeri e negli strumenti didattici e potenziarsi. E’ imprescindibile che la Regione sostenga concretamente e costantemente quanto è stato costruito”, conclude Mastella.


