FORMAT
Wg flash 24 del 18 febbraio 2026
Ascolta la lettura dell'articolo
MORTE CAPOBIANCO, 38ENNE IN CARCERE
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti del 38enne ritenuto responsabile dell’aggressione ai danni di Mario Capobianco, avvenuta la sera del 24 gennaio. Il reato, inizialmente contestato come lesioni personali gravissime, è stato riqualificato in omicidio preterintenzionale dopo la morte del 69enne. Il 38enne era stato arrestato in flagranza e si trovava agli arresti domiciliari. Capobianco è deceduto sabato scorso all’ospedale San Pio dopo tre settimane di agonia.
MENSA, REVOCATA SOSPENSIONE DEL CENTRO COTTURA
Revocata la sospensione del centro di cottura che gestisce il servizio mensa a Benevento. Lo rende noto il consigliere delegato all’Istruzione, Marcello Palladino. Il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asl ha accertato che la ditta ha risolto la difformità riscontrata, ripristinando la fornitura di acqua calda alle temperature previste. Il successivo controllo ispettivo ha dato esito favorevole alla riapertura dell’attività.
FORMEDIL BENEVENTO, AL VIA PROGETTO “PUOI PLUS”
Presentato e avviato da Formedil di Benevento il progetto “PUOI PLUS”, iniziativa dedicata all’integrazione socio-lavorativa di cittadini di Paesi Terzi in condizioni di vulnerabilità. Il progetto punta a rafforzare la collaborazione tra istituzioni, enti di formazione e imprese, con l’obiettivo di favorire occupazione e autonomia dei partecipanti. L’iniziativa si inserisce in un contesto nazionale segnato dall’aumento dei titolari di permesso di soggiorno per protezione e mira a sostenere l’inclusione sociale, rispondendo anche al fabbisogno di manodopera qualificata nel settore edile.
SUCCESSO PER IL CARNEVALE A BENEVENTO
Benevento ha ritrovato il suo Carnevale. Ieri pomeriggio si è svolta la sfilata dei carri che mancava dal 2019. A curare l’organizzazione è stata la Pro Loco Samnium coinvolgendo realtà come Apollosa e Casale Maccabei, frazione di San Leucio del Sannio, dove la tradizione del Carnevale è particolarmente radicata. Il corteo è partito da Piazza Orsini, ha attraversato Corso Garibaldi tra coriandoli e musica, per poi concludersi alla Villa Comunale, dove la festa è proseguita tra canti e balli.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Casa Pisani, nel quartiere Triggio, si svolgerà un nuovo salotto culturale organizzato dall’Archeoclub. Al centro di questo appuntamento la nascita del rito delle ceneri a Benevento. Appuntamento alle 18:00




