CRONACA
Montesarchio, tre arresti: 62enne trovato con droga e munizioni in casa, due 31enni sorpresi a rubare rame
Ascolta la lettura dell'articolo
Doppio colpo per i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio che ieri hanno tratto in arresto, in due diverse circostanze, tre persone, tutte residenti nel comune caudino.
In particolare, in mattinata, nel corso di un servizio mirato a contrastare il commercio di stupefacenti, un 62enne, già noto ai militari dell’Arma, nel corso di un controllo all’interno della sua abitazione veniva trovato in possesso di oltre 200 grammi di droga, di diversa tipologia.
Sono stati trovati infatti dai Carabinieri panetti di hashish, marijuana già essiccata e alcune dosi di cocaina. Oltre a tale materiale illecito, l’uomo possedeva, senza autorizzazione, 48 proiettili calibro 38 special. Non sono però state rinvenute armi da fuoco ma solo una scacciacani di libera vendita.
Nel pomeriggio di ieri, invece, a finire in manette sono stati due 31enni sorpresi a trafugare materiale ferroso e cavi in rame dall’interno di una struttura ricettiva dismessa. Per tutti gli arrestati sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa che l’Autorità Giudiziaria si esprima sulla convalida.
Gli arrestati sono da considerarsi persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.
I risultati appena descritti sono il frutto della costante presenza sul territorio e degli specifici servizi messi in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, anche con il supporto delle Compagnie di Intervento Operativo presenti a sostegno della sicurezza urbana dei comuni sanniti maggiormente colpiti dai reati predatori.



