Associazioni
Vicenda Mensa, Corona: “Asl ispeziona centro cottura e conferma esposto dei genitori. Amministrazione e opposizione non si erano accorti di nulla?”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Tecnici e funzionari ASL hanno effettuato una ispezione al centro di cottura della mensa scolastica ed hanno verificato i problemi segnalati dai genitori della Commissione Mensa Scolastica: alcune pareti umide con caduta di calcinacci, lavaggio di stoviglie senza acqua calda, tubi arrugginiti, carenza del sistema idraulico”. Così Gabriele Corona, leader del movimento“Altra Benevento è possibile”
“Il consigliere delegato all’istruzione, Marcello Palladino ieri si era precipitato a riferire ad alcuni giornalisti che dalla ispezione non erano emersi “gravi problemi”, ma oggi ha inviato un comunicato con il quale assicura che il Comune, a garanzia della salute dei bambini, obbligherà la ditta ad eseguire i lavori e potenziare gli impianti, come stabilito dalla ASL in apposito verbale.
Allora viene da chiedersi: perché quei problemi li hanno dovuto i segnalare i genitori della commissione mensa che non sono certo obbligati ? Si tratta di persone che volontariamente, senza alcun compenso e impegnando il proprio tempo partecipano alla Commissione mensa per controllare il servizio a tutela dei propri figlima non hanno i poteri delle Autorità di controllo. Quali controlli ha effettuato il Comune, indipendentemente dalla Commissione Mensa per verificare gli obblighi contrattuali? Quante volte il sindaco Mastella ha visitato quel centro cottura che si trova poco lontano dalla sua villa di Ceppaloni?
Quali sopralluoghi ha effettuato il consigliere delegato Marcello Palladino e perché non sono mai andati a visitare quella struttura i consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione?
Dopo le contestazioni dei genitori e degli insegnanti della scuola Sant’Angelo a Sasso solo i consiglieri del PD hanno fatto una richiesta di discussione in Commissione Consiliare ma sono rimasti in silenzio i consiglieri del partito Socialista e di AVS imbarazzati nel Campo largo con Mastella”, conclude Corona.



