Generica
Lega, Parisi alla tre giorni nazionale di Roccaraso: intervento sui fondi ai Comuni
Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito della tre giorni nazionale della Lega Salvini Premier “Idee in Movimento – La nostra forza sono i territori”, in corso in questi giorni a Roccaraso, è intervenuto Domenico Parisi, Commissario Provinciale della Lega di Benevento. All’evento è presente anche una folta delegazione del coordinamento provinciale di Benevento, a testimonianza della forte partecipazione del territorio sannita.
Nel corso del suo intervento, più volte applaudito dalla platea – scrive l’ufficio stampa -, Parisi ha posto l’attenzione sul tema dei fondi destinati ai Comuni, sottolineando la necessità di ripristinare le risorse previste dalla legge 160/2019, varata quando Matteo Salvini era Ministro dell’Interno, fondamentali per sostenere gli enti locali e favorire lo sviluppo dei territori.
“Ho chiesto pubblicamente il ripristino della legge che assicurava fondi ai Comuni, in particolare ai più piccoli, e sosteneva concretamente i territori”, ha spiegato Parisi.
Molto apprezzato anche il passaggio in cui Parisi ha ripercorso le tappe che hanno segnato la crescita e il radicamento della Lega in Campania, evidenziando il ruolo della guida dell’on. Gianpiero Zinzi e del Sottosegretario Claudio Durigon, con particolare riferimento all’impegno per il Mezzogiorno.
“La nostra forza – ha ribadito Parisi – nasce dai territori, dall’ascolto delle comunità e dall’impegno costante, per dare risposte agli amministratori locali e ai cittadini.
Un intervento che ha riscosso ampio consenso e partecipazione, confermando l’importanza del confronto nazionale sui temi dello sviluppo locale e del rilancio delle autonomie territoriali.



