SANNIO
Dugenta, Ciervo e Di Caprio formano nuovo gruppo di opposizione in Consiglio
Ascolta la lettura dell'articolo
A Dugenta prende ufficialmente forma l’asse Ciervo–Di Caprio: i due consiglieri hanno costituito il gruppo di opposizione in Consiglio comunale, con l’assegnazione a Ciervo del ruolo di capogruppo.
La prima attività consiliare del nuovo gruppo si è svolta il 16 gennaio, quando il Consiglio comunale ha discusso ed approvato l’annullamento della delibera consiliare del 30 dicembre, con la quale era stata modificata la composizione della Commissione elettorale a discapito di Di Caprio, seduta in cui i due consiglieri erano assenti per motivi di salute.
Ciervo e Di Caprio hanno anche formulato osservazioni sulla proposta, avanzata dal consigliere Amore, per la realizzazione della Scala della Legalità presso il Museo Falcone-Borsellino, richiamando l’attenzione sulla necessità di un’attenta analisi dei nominativi e di accompagnarli con keywords o brevi frasi che richiamino i valori della legalità in coerenza con il profilo dei soggetti scelti.
Inoltre, il nuovo gruppo di opposizione accoglie con soddisfazione l’approvazione, da parte del Consiglio comunale, dell’inserimentotra le opere in programmazione la realizzazione di un sovrappasso ferroviario in località Orcoli, proposta presentata nel dicembre 2024 dagli stessi consiglieri insieme al loro ex capogruppo Alfonso Di Cerbo. Dal deliberato, tuttavia, non emerge alcun chiaro indirizzo politico in merito alla realizzazione del completamento dello svincolo di San Nicola, notizia invece diffusa a mezzo stampa dal consigliere Alfonso Di Cerbo. Tuttavia il nuovo gruppo consiliare manifesta pieno sostegno a tutti i cittadini del territorio interessato dal completamento dellosvincolo di San Nicola e auspica una rapida calendarizzazione dell’argomento all’ordine del giorno del Consiglio comunale.
Al Sindaco Clemente Di Cerbo, invece chiedono, anche alla luce delle nuove assunzioni e delle opere che l’Amministrazione intende realizzare e programmare, di ripristinare il pieno funzionamento della macchina comunale mediante l’integrazione della Giunta, la nomina del Vice-sindaco e l’individuazione del nuovo capogruppo di maggioranza.



