SANNIO
Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”
Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica mattina, 18 gennaio 2026, l’Enoteca Comunale di piazza San Barbato è stata il cuore pulsante del Partito Democratico di Castelvenere. In un clima di grande partecipazione, si è celebrato il Congresso del Circolo Territoriale “David M. Sassoli”, un appuntamento che ha visto iscritti e iscritte confrontarsi con passione sul futuro della Valle Telesina e del Sannio.
Al centro della mattinata c’è stato il sostegno convinto alla dr.ssa Filomena Marcantonio, candidata unitaria alla segreteria del PD Sannio. L’assemblea ha approvato le sue linee programmatiche e la lista dei delegati, sottolineando una visione di partito che vuole tornare a essere protagonista sul territorio. L’obiettivo emerso dal dibattito è chiaro: rimettere i circoli al centro della vita politica per recuperare un legame profondo con i cittadini e collaborare attivamente con le istituzioni locali in nome del bene comune.
Il Congresso ha anche confermato la fiducia ad Antonio Di Brigida, rieletto Segretario di Circolo. Il suo programma, condiviso pienamente dall’assemblea, punta su una visione sinergica della Valle Telesina: dall’agricoltura ai servizi, dall’attenzione per i giovani alla cura degli anziani, fino alla tutela dell’ambiente e del patrimonio storico-spirituale. Una sfida ambiziosa per contrastare l’abbandono del territorio e promuovere uno sviluppo realmente sostenibile.
Sul piano politico, è stata ribadita la necessità che il PD Sannio diventi il perno di un “campo largo”, capace di aggregare le energie civiche e le forze del centrosinistra per costruire un’alternativa solida alle destre.
Infine, il Circolo esce da questa giornata profondamente rinnovato. Il nuovo Direttivo politico accoglie infatti nuove energie, giovani professionalità e volti mossi da una sincera passione, pronti a tradurre le idee in azioni concrete per la comunità castelvenerese.



