PRIMO PIANO
Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi
Ascolta la lettura dell'articolo
Guardia Sanframondi si stringe nel dolore e nel silenzio. Il sindaco, unitamente al Consiglio comunale, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domenica 11 gennaio 2026, in segno di profondo rispetto e partecipazione al cordoglio per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi ritrovati senza vita in un laghetto artificiale della contrada Sant’Antuono.
La decisione arriva oggi, all’indomani del dramma che ha sconvolto l’intera comunità. Nel tardo pomeriggio di venerdì, infatti, all’interno di un’area picnic immersa nella pineta, nella zona alta del paese, sono stati rinvenuti i corpi di marito e moglie, rispettivamente di 84 e 86 anni. L’uomo era un ex titolare di un bar molto conosciuto in paese. I due erano usciti nel pomeriggio dalla loro abitazione, distante poche centinaia di metri dal luogo del ritrovamento, diretti verso un’area che frequentavano abitualmente, ma non avevano più fatto rientro a casa.
Scattato l’allarme ai carabinieri, intorno al tardo pomeriggio sono partite le ricerche. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme, con il supporto del nucleo fluviale di Benevento, che hanno individuato e recuperato i corpi all’interno dell’invaso. Inutili i soccorsi del personale del 118: per la coppia non c’era ormai più nulla da fare.
Con un manifesto ufficiale, il Comune ha espresso il profondo cordoglio dell’intera cittadinanza, invitando la popolazione a manifestare la propria partecipazione al lutto anche attraverso la sospensione delle attività commerciali e produttive non essenziali durante le esequie, fissate alle ore 14:45. Prevista inoltre l’esposizione delle bandiere a mezz’asta innanzi alla Casa Comunale.
La tragedia ha lasciato un segno profondo a Guardia Sanframondi, dove la coppia era conosciuta e stimata. L’intera comunità si raccoglie ora attorno ai familiari, condividendo un dolore composto e rispettoso, mentre restano in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per chiarire le circostanze dell’accaduto.



