fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

AVS Sannio si congratula con Fiorella Zabatta per la nomina ad assessora regionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Alleanza Verdi e Sinistra del Sannio esprime le più vive congratulazioni a Fiorella Zabatta per la nomina ad Assessora della Regione Campania, un incarico di grande rilievo politico e amministrativo che riconosce il percorso, la competenza e l’impegno maturati negli anni.
Le deleghe attribuite all’assessora Zabatta rappresentano un ambito di responsabilità ampio e strategico per il presente e il futuro della Campania. Dalle Politiche Giovanili allo Sport, dalla Protezione Civile alla Biodiversità, fino a Riforestazione, Pesca e acquacoltura e Tutela degli animali, si tratta di settori centrali per affrontare le grandi sfide ambientali, sociali e territoriali che la nostra regione è chiamata a governare.

Particolare rilievo assume la delega alle Politiche Giovanili, decisiva per territori come il Sannio, da anni colpiti dal fenomeno dello spopolamento e dalla fuga di giovani competenze. Investire su opportunità formative, lavorative, culturali e di partecipazione significa contrastare l’emigrazione forzata delle nuove generazioni e restituire prospettive concrete alle nostre comunità, che rischiano il progressivo impoverimento sociale ed economico. Politiche Giovanili strutturate e radicate nei territori rappresentano uno strumento fondamentale per garantire futuro, innovazione e coesione sociale.

La responsabilità di deleghe quali Pesca, Riforestazione e Protezione del territorio assume inoltre un valore decisivo in una fase storica segnata dagli effetti della crisi climatica, dal dissesto idrogeologico e dalla necessità di politiche lungimiranti susicurezza, prevenzione, sostenibilità ambientale, valorizzazione del verde e del territorio. Allo stesso tempo, l’attenzione allo Sport contribuisce a promuovere benessere, inclusione e rispetto dei beni comuni, mentre la tutela degli animali ha il compito di consolidare il riconoscimento e la protezione di questi essere senzienti, che spesso finiscono per essere vittime di maltrattamenti, abusi ed abbandoni.

AVS Sannio guarda con fiducia a questa nuova fase politica della Regione Campania, che si avvale anche di due suoi esponenti in Consiglio regionale, e auspica che il lavoro dell’assessora Zabatta contribuisca a rafforzare politiche pubbliche orientate alla giustizia ambientale e sociale, alla tutela dei territori e allo sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alle aree interne. A Fiorella Zabatta l’augurio di buon lavoro, nella convinzione che saprà svolgere questo incarico con serietà, competenza e visione”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Illuminazione monumenti: due Comuni del Sannio finanziati, tre esclusi dal bando regionale

redazione 1 giorno fa

Regione, Fico incontra gli assessori: “Avanti con spirito di squadra”

Marco Staglianò 2 giorni fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

redazione 4 giorni fa

Giunta Fico, Bepy Izzo (IV): “Buon lavoro ad Angelica Saggese”

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 1 ora fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 2 ore fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 2 ore fa

Lotteria Italia, Campania: staccati oltre 972mila biglietti (+10,5%), a Benevento il maggior incremento (+20,2%)

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Nuovi droni e piloti brevettati nella Protezione Civile di Benevento: passo avanti nella sicurezza e nel monitoraggio del territorio

redazione 2 ore fa

Lotteria Italia, Campania: staccati oltre 972mila biglietti (+10,5%), a Benevento il maggior incremento (+20,2%)

redazione 6 ore fa

“Civismo”: come coinvolgere astensionisti e nuove generazioni in cittá? Ne parlano Boccalone e Moretti

redazione 6 ore fa

Sannio, ecco il maltempo: temporali in arrivo da stasera e per le prossime 24 ore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content