SANNIO
Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’
Ascolta la lettura dell'articolo
Come annunciato nei giorni scorsi dal primo cittadino, il 2025 si chiude con una bella e significativa notizia per il Comune di Paupisi. È stata infatti pubblicata la graduatoria dei Comuni beneficiari del “Fondo investimenti stradali nei piccoli comuni” e, su soli tre enti finanziati nella provincia di Benevento, figura anche Paupisi. Il finanziamento ottenuto, pari a 149.760,25 euro, sarà destinato alla manutenzione e messa in sicurezza della strada rurale comunale “Scarfone”. La richiesta di contributo era stata presentata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti solo pochi giorni fa.
“Chiudere il 2025 con questo risultato è motivo di grande soddisfazione per tutta la nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco –. In tempi rapidissimi siamo riusciti a presentare una richiesta efficace e a rientrare tra i pochissimi Comuni finanziati in provincia di Benevento. È la conferma di un lavoro amministrativo serio, attento e concreto”. Il primo cittadino ha inoltre sottolineato la particolare importanza dell’intervento in vista dei prossimi lavori di ampliamento della Strada Statale 372 “Telesina”, che interesseranno il territorio comunale e determineranno un aumento significativo dei flussi di traffico, inclusi i mezzi pesanti.
“La messa in sicurezza della strada “Scarfone” è un intervento strategico – ha aggiunto il Sindaco – perché ci consentirà di garantire una viabilità sicura e funzionale durante i lavori sulla Telesina, tutelando cittadini e territorio”. L’opera interesserà una infrastruttura rurale fondamentale, che costeggia la statale e collega Paupisi ai Comuni di Torrecuso e Ponte, rafforzando la rete viaria locale.
“Continueremo a intercettare risorse e opportunità – ha concluso il primo cittadino – per migliorare le infrastrutture del nostro Comune e assicurare sicurezza, sviluppo e qualità della vita ai nostri cittadini”.




