FORMAT
Wg flash 24 del 18 dicembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FLAVIAN BASILE VICE PRESIDENTE REGIONALE ANCE
Il presidente sannita dell’associazione dei costruttori, Flavian Basile, è stato eletto vice presidente di Ance Campania con delega alle relazioni industriali e all’internazionalizzazione delle imprese. “Questa elezione è uno stimolo a proseguire con ancora maggiore determinazione il lavoro avviato per valorizzare il ruolo delle imprese ed accrescerne la competitività”, ha detto Basile. Il riconoscimento è arrivato anche grazie ai progetti strategici come “Work4Italy” dedicato alla ricerca, selezione e formazione di manodopera in India.
SCREENING ONCOLOGICI, BILANCIO DELL’ASL
Il direttore generale dell’Asl di Benevento, Tiziana Spinosa, ha tratto un bilancio positivo dal suo insediamento in merito all’adesione ai programmi di screening oncologico. Dal 1° settembre sono state effettuate oltre 2000 mammografie, 1100 test per la ricerca dl sangue occulto nelle feci e oltre 1500 pap test. “Nel primo semestre dell’anno l’adesione – ha spiegato – era molto bassa”. L’azienda punta a riallinearsi agli standard nazionali entro il 2026, grazie al coinvolgimento di istituzioni, volontariato e nuovi protocolli con i presidi territoriali.
ESPULSO 37ENNE: ERA DETENUTO PER GRAVI REATI
La Polizia di Benevento ha eseguito il rimpatrio di un cittadino nigeriano di 37 anni, responsabile di numerosi e gravi reati commessi durante gli undici anni di permanenza in Italia. L’uomo, detenuto presso la Casa Circondariale del capoluogo sannita, era accusato di violenza sessuale, lesioni personali, rapina aggravata, atti persecutori ed estorsione. Il 37enne è stato imbarcato su un volo speciale da Fiumicino in attuazione a un provvedimento emesso il 3 dicembre scorso.
CARMINE COLETTA PRESIDENTE SANNIO CONSORZIO TUTELA VINI
Carmine Coletta è il nuovo presidente del Consorzio Sannio Tutela Vini. “Assumo questo incarico con responsabilità e con l’obiettivo di lavorare in sinergia con soci, istituzioni e operatori per consolidare il posizionamento dei nostri vini in Italia e all’estero”, ha detto il neo presidente. Tra le priorità indicate: identità e racconto unitario di DOC e DOCG, maggiore promozione con strategie moderne e un Consorzio sempre più inclusivo e vicino alle imprese.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 13:00 conferenza stampa pre-gara del tecnico del Benevento Calcio Antonio Floro Flores. Su Ntr24 nuovo appuntamento con “Motori”, il format dedicato alle due e quattro ruote.



