fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, Unicef: venerdì sera la Fiaccolata della Pace in centro storico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato Provinciale UNICEF di Benevento annuncia con grande entusiasmo la ripresa della storica “Fiaccolata della Pace e per il futuro del mondo”, evento dedicato ai valori universali di pace e solidarietà, in concomitanza con l’anniversario dell’istituzione di UNICEF, insignito del Premio Nobel per la Pace.

L’iniziativa di quest’anno riprende il suo cammino dopo anni di interruzione, riportando in vita un’importante tradizione istituita negli anni d’oro dell’UNICEF in città sotto la presidenza di Carmen Maffeo, attuale Past President. Maffeo, sempre pronta e attenta a coinvolgere e a sensibilizzare intere generazioni verso i valori dell’UNICEF, ha indicato un percorso di valori sempre attuali.

Ne è testimonianza la folta schiera di atleti, associazioni e federazioni sportive, nonché il mondo della scuola che saranno parte attiva e significativa di questo evento così strutturato: Raduno: Ore 18:00, Spazio antistante la Prefettura (Palazzo del Governo); Partenza: Ore 18:30, Accensione dei flambeau e inizio del cammino; Percorso: Corso Garibaldi fino alla Cattedrale. All’arrivo in Cattedrale i partecipanti ascolteranno i messaggi istituzionali dedicati alla Pace e al futuro, portati dalla Prefetta, Dott.ssa Raffaella Moscarella, dal Sindaco, On. Clemente Mastella, e dal Delegato dell’Arcivescovo, S.E. Mons. Felice Accrocca.

Seguirà un momento di grande condivisione e gioia: un breve Concerto di Brani Natalizi affidato alle voci congiunte del Coro Azzurro UNICEF e del Coro Frate Sole. Questa esibizione vuole essere un esempio concreto di condivisione e unione intergenerazionale attraverso il canto, unendo intere famiglie.

“Siamo orgogliosi di riprendere il cammino di questa Fiaccolata storica e ringraziamo la PastPresident Carmen Maffeo per l’ispirazione e l’impegno che ha sempre dimostrato nel coinvolgere la nostra comunità”, dichiara Maria Buonaguro, Presidente del Comitato Provinciale UNICEF Benevento.

“Invitiamo calorosamente tutta la popolazione, il mondo della scuola e dello sport a partecipare. Tutte le Istituzioni della Città sono invitate a unirsi a noi, perché i giovani devono sentirsi affiancati e incoraggiati ad affermare i valori fondamentali della Pace e del futuro.”

La Presidente Maria Buonaguro rivolge un pressante invito alle emittenti televisive, alle testate giornalistiche e a tutti gli organi di informazione a interessarsi all’evento, a divulgarlo e a partecipare attivamente alla copertura della serata. “La vostra presenza – conclude -è essenziale per amplificare questo messaggio di speranza che Benevento lancia nel mondo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

“Guerra e bambini”: il ‘Fermi’ di Montesarchio alla “lectio” di Andrea Iacomini, giornalista di Unicef

redazione 2 mesi fa

Unicef, successo della campagna nazionale “Ulivo” nel Sannio: 900 le piantine cedute per i diritti dell’Infanzia

redazione 2 mesi fa

“Non in nostro nome”: l’appello per la pace dei docenti del Telesi@ di Telese Terme

redazione 3 mesi fa

L’Unicef in piazza con l’Ulivo della Speranza per aiutare i bambini in difficoltà

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

NdC, incontro tra Mastella e il consigliere metropolitano Marrazzo: “È una risorsa preziosa della nostra area politica”

redazione 52 minuti fa

La denuncia di Legambiente: ‘Babbo Natale regala torre di 30 metri per la telefonia mobile a Castelvenere’

redazione 1 ora fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 ora fa

“Natale Insieme a Paupisi”: la magia delle feste illumina il paese

Primo piano

redazione 2 ore fa

FlixBus rinnova il patto con la Via Francigena per promuovere il patrimonio del Sannio

redazione 2 ore fa

Il Sannio Gospel Fest il 20 e 21 dicembre a Telese Terme e a Benevento

redazione 2 ore fa

Sannio, percepivano reddito di cittadinanza e assegno d’inclusione senza averne diritto: 55 denunce, frode da oltre 560mila euro

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 10 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content