fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, Unicef: venerdì sera la Fiaccolata della Pace in centro storico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato Provinciale UNICEF di Benevento annuncia con grande entusiasmo la ripresa della storica “Fiaccolata della Pace e per il futuro del mondo”, evento dedicato ai valori universali di pace e solidarietà, in concomitanza con l’anniversario dell’istituzione di UNICEF, insignito del Premio Nobel per la Pace.

L’iniziativa di quest’anno riprende il suo cammino dopo anni di interruzione, riportando in vita un’importante tradizione istituita negli anni d’oro dell’UNICEF in città sotto la presidenza di Carmen Maffeo, attuale Past President. Maffeo, sempre pronta e attenta a coinvolgere e a sensibilizzare intere generazioni verso i valori dell’UNICEF, ha indicato un percorso di valori sempre attuali.

Ne è testimonianza la folta schiera di atleti, associazioni e federazioni sportive, nonché il mondo della scuola che saranno parte attiva e significativa di questo evento così strutturato: Raduno: Ore 18:00, Spazio antistante la Prefettura (Palazzo del Governo); Partenza: Ore 18:30, Accensione dei flambeau e inizio del cammino; Percorso: Corso Garibaldi fino alla Cattedrale. All’arrivo in Cattedrale i partecipanti ascolteranno i messaggi istituzionali dedicati alla Pace e al futuro, portati dalla Prefetta, Dott.ssa Raffaella Moscarella, dal Sindaco, On. Clemente Mastella, e dal Delegato dell’Arcivescovo, S.E. Mons. Felice Accrocca.

Seguirà un momento di grande condivisione e gioia: un breve Concerto di Brani Natalizi affidato alle voci congiunte del Coro Azzurro UNICEF e del Coro Frate Sole. Questa esibizione vuole essere un esempio concreto di condivisione e unione intergenerazionale attraverso il canto, unendo intere famiglie.

“Siamo orgogliosi di riprendere il cammino di questa Fiaccolata storica e ringraziamo la PastPresident Carmen Maffeo per l’ispirazione e l’impegno che ha sempre dimostrato nel coinvolgere la nostra comunità”, dichiara Maria Buonaguro, Presidente del Comitato Provinciale UNICEF Benevento.

“Invitiamo calorosamente tutta la popolazione, il mondo della scuola e dello sport a partecipare. Tutte le Istituzioni della Città sono invitate a unirsi a noi, perché i giovani devono sentirsi affiancati e incoraggiati ad affermare i valori fondamentali della Pace e del futuro.”

La Presidente Maria Buonaguro rivolge un pressante invito alle emittenti televisive, alle testate giornalistiche e a tutti gli organi di informazione a interessarsi all’evento, a divulgarlo e a partecipare attivamente alla copertura della serata. “La vostra presenza – conclude -è essenziale per amplificare questo messaggio di speranza che Benevento lancia nel mondo”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, il 31 gennaio la marcia per la pace in centro storico

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

redazione 3 mesi fa

“Guerra e bambini”: il ‘Fermi’ di Montesarchio alla “lectio” di Andrea Iacomini, giornalista di Unicef

redazione 3 mesi fa

Unicef, successo della campagna nazionale “Ulivo” nel Sannio: 900 le piantine cedute per i diritti dell’Infanzia

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Solopaca istituisce il servizio di ‘Nonno Vigile’

redazione 2 ore fa

Emergenza Tpl a Benevento, Errico (FI): “La Regione chiarisca subito tempi e modalità del subentro di Air Campania”

redazione 2 ore fa

Progetto Gol, accolti a Palazzo Mosti i 52 tirocinanti

redazione 2 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

redazione 3 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 4 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 5 ore fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content