Medio Calore
Arpaise, la Pro Loco in piazza per la raccolta fondi dell’AIL
Ascolta la lettura dell'articolo
La Pro Loco “Generoso Papa” di Arpaise, guidata dal Presidente Walter Mazzone, insieme ai soci volontari e agli operatori del Servizio Civile UNPLI, rinnova ogni anno il proprio sostegno all’Associazione di Volontariato AIL Benevento ODV “Stefania Mottola” (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma).
In occasione della manifestazione nazionale, che nei giorni 5-6-7-8 dicembre ha visto scendere in piazza i volontari in tutte le città d’Italia, nella città capoluogo e nei comuni della provincia di Benevento, anche la Pro Loco “Generoso Papa” ha voluto contribuire, come da tradizione, alla raccolta fondi a favore della ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, destinando il ricavato delle vendite al sostegno dei pazienti.
Questa mattina il volontario e socio Giovanni Russo, insieme agli operatori del Servizio Civile UNPLI Iris Rossi e Franco Iuliano, si è recato in Piazza della Chiesa Beata Vergine Maria, San Rocco e San Sebastiano ad Arpaise, e a seguire in Piazza del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano a Terranova, per la vendita delle Stelle di Natale AIL, del Panesillo Panettone solidale AIL e dei Torroncini Borrillo per AIL.
“Un sentito ringraziamento va a tutta la cittadinanza – scrive in una nota – che ha risposto con grande generosità all’iniziativa solidale: sono stati acquistati numerosi prodotti AIL, segno di vicinanza, sostegno e forte sensibilità della comunità di Arpaise verso chi affronta queste difficili patologie.
Grazie anche ai cittadini di Terranova di Arpaise, Furmo, Pietrastornina, Roccabascerana, San Martino Valle Caudina e persino a quanti sono giunti da Napoli in occasione dei Mercatini di Natale. Il Sannio e l’Irpinia si sono così ritrovati ad Arpaise, uniti da un comune sentimento di solidarietà”.
Giovanni Russo esprime inoltre un ringraziamento speciale ai volontari del Servizio Civile della Pro Loco, Iris Rossi e Franco Iuliano, per il loro impegno appassionato a sostegno dell’AIL Benevento e della Pro Loco stessa: “Grazie per aver collaborato con me in questa importante giornata e per essere sempre pronti a sostenere iniziative così lodevoli, mettendo cuore e amore in tutto ciò che fate.” Un grazie va anche al Presidente della Pro Loco, Walter Mazzone, e al Sindaco Vincenzo Forni Rossi per la collaborazione, la vicinanza e l’attenzione dimostrate.
Pur essendo una piccola comunità, Arpaise non fa mai mancare il proprio sostegno alla ricerca e alla cura delle malattie: perché anche una sola goccia, nel mare della solidarietà, può contribuire a creare un oceano.
Donare il proprio contributo per una giusta causa è sempre un’emozione profonda. È importante compiere gesti concreti verso chi soffre durante tutto l’anno, ma lo è ancor di più nei giorni speciali delle festività natalizie: una Stella di Natale AIL può aiutare migliaia di persone a guardare lontano, con speranza.




