fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A pochi giorni dal termine delle consultazioni del Comitato dei Saggi di Confindustria Benevento, l’imprenditore Bruno Scuotto comunica la sua decisione di rinunciare alla candidatura per la prossima Presidenza dell’Associazione.

«Sento in questo momento due doveri importanti. Il primo di ringraziare tutti gli imprenditori che, riconoscendomi un percorso ed una esperienza Confindustriale all’altezza del ruolo, mi hanno chiesto, con regolari lettere di appoggio, di candidarmi. Il sostegno che ho acquisito da loro mi consente di superare ampiamente la percentuale che il nostro regolamento prevede per l’autocandidatura.

Il secondo dovere, che sento profondamente e ininterrottamente da quarant’anni di storia associativa, è di evitare il più possibile spaccature tra gli associati e all’interno dell’associazione.

Da quando è circolata la notizia che alcuni imprenditori mi avevano chiesto di impegnarmi in questo ruolo e che c’era la mia disponibilità, ho sentito sulla mia pelle in occasione di incontri associativi e, più in generale, incontrando e colloquiando con molti associati, che per questo motivo si stava creando una spaccatura profonda e una contrapposizione non di programmi ma di schieramenti che ho ritenuto e ritengo non sia propria di un sindacato delle imprese. Per tal motivo, con rammarico, credo sia opportuno non alimentare questo stato dei fatti e fare un passo indietro. Benevento è una piccola territoriale di Confindustria ma con un potenziale di servizi e di rappresentanza che è una capacità latente enorme che non si può consentire intoppi.

Sono certo che chi avrà il compito di guidare gli industriali Sanniti nel prossimo mandato, saprà ricompattare tutto l’ambiente avendo a disposizione un’arma potente ed invincibile che è il coinvolgimento e l’inclusività.

Resta tutta la mia disponibilità di tempo, di idee e di esperienza a dare una mano in qualsiasi modo all’associazione ma l’amore per il Sannio in cui vivo e lavoro, non mi consente in questo momento di agire diversamente”, conclude Scuotto. 

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 9 ore fa

Confindustria Benevento, si insedia il neo presidente Andrea Esposito: “Giovani al centro del programma”

redazione 2 giorni fa

Confindustria Benevento compie 100 anni: giovedì la presentazione del logo

redazione 6 giorni fa

Confindustria al Comunale: il 19 febbraio assemblea pubblica di insediamento della nuova squadra di Esposito

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Novità importanti per “Pesce di Zucchero”: venerdì a Confindustria la presentazione di un progetto di rilancio per lo storico panificio

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Vigili del Fuoco Benevento: Danilo Iannotti è il nuovo segretario aziendale della FP CGIL

redazione 4 ore fa

Benevento, Sindone immersiva e processione storica: nasce un nuovo percorso per la Settimana Santa

redazione 5 ore fa

Comunali, elezioni a fine maggio: si vota in dieci comuni sanniti

redazione 5 ore fa

Scuola Sala-Torre, Corona: ‘Prefabbricati in ritardo, litigano Comune e Ditta. Forse nel 2027 la consegna del nuovo edificio’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, Sindone immersiva e processione storica: nasce un nuovo percorso per la Settimana Santa

redazione 5 ore fa

Comunali, elezioni a fine maggio: si vota in dieci comuni sanniti

redazione 6 ore fa

Ente Geopaleontologico di Pietraroja, la Provincia designa Carofano e De Filippo nell’Assemblea del Consorzio

redazione 6 ore fa

Benevento, lavori alla rete elettrica e interventi con autogru: divieti di sosta e chiusure temporanee in alcuni tratti della città

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content