fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Ponte Valentino, in arrivo quasi 4 milioni per infrastrutture e sviluppo: soddisfatto Vessichelli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con il Decreto Dirigenziale 98 del 14 novembre ultimo scorso, la Giunta Regionale della Campania ha disposto l’ammissione a finanziamento, nell’ambito dell’Accordo per la Coesione della Regione Campania FSC 2021/2027, di ben tre progetti riguardanti la Provincia di Benevento.

“Due delle proposte progettuali valutate meritevoli di concessione dalla Direzione Generale per lo Sviluppo economico e le Attività produttive ed aventi come obiettivo quello di garantire servizi alle imprese e sviluppo territoriale, sono fra loro organiche ed interessano l’Area Industriale di Ponte Valentino.

Esprimo pertanto, una duplice soddisfazione – dichiara Domenico Vessichelli Presidente del Consorzio Asi di Benevento – entrambi i beneficiari del corposo finanziamento, che sono il Comune di Benevento e il Comune di Paduli concorreranno mediante gli stanziamenti previsti al potenziamento del nostro agglomerato industriale. Va evidenziata l’importanza di siffatti interventi per la crescita economica dei nostri territori e la mia soddisfazione deriva dal fatto che questi investimenti sono cruciali per sostenere la competitività delle imprese locali e rafforzare la capacità produttiva, favorendo così lo sviluppo industriale.

Si tratta, nel complesso, di un provvedimento positivo e che risponde coerentemente alle esigenze ed agli indirizzi dettati dagli strumenti urbanistici vigenti, perché finalizzato alla valorizzazione dell’area industriale con l’obiettivo di accrescere l’attrazione di investimenti produttivi attraverso la riqualificazione ed il completamento infrastrutturale.

Il Decreto in oggetto prevede una concessione di agevolazione per la realizzazione di opere che spaziano da pensiline fotovoltaiche per parcheggio a reti fognarie, reti di telecomunicazioni e digitalizzazione per l’intera area mediante fibra ottica, poi illuminazione stradale a LED alimentata da fonti rinnovabili e la videosorveglianza con sicurezza e gestione automatizzata degli accessi, infine completamento delle carreggiate stradali e dei marciapiedi, oltre alle aree di parcheggio e spazi verdi.

Il finanziamento che si sostanzia in un importo di 2.000.000,00 di euro per il Comune di Benevento e di 1.990.000,00 euro per il Comune di Paduli, segna un record per la nostra provincia e rappresenta un’opportunità notevole per l’ammodernamento di Ponte Valentino, uno stimolo ulteriore allo sviluppo del tessuto imprenditoriale.

L’assegnazione di queste risorse è un segnale forte e concreto di attenzione verso i nostri territori e verso le imprese che vi operano e denota il beneficio determinato da un clima di dialogo politico costruttivo e da sinergie istituzionali tangibili. In tal senso il mio auspicio è che le strategie infrastrutturali riguardanti le aree interne godano di interventi sempre più poderosi contribuendo al rafforzamento del segmento imprenditoriale e relativo consolidamento sociale ed occupazionale”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Asi, il presidente Vessichelli a Gorizia per un dibattito sulla transizione energetica

redazione 8 mesi fa

Zes unica, 300 milioni per investimenti viabilità e infrastrutture. Vessichelli: “Segnale forte per il comparto”

redazione 12 mesi fa

Siglato Protocollo di Intesa tra il Consorzio Asi e l’associazione Sannio Valley

redazione 12 mesi fa

Investimento Solitek, interviene il presidente Asi Vessichelli: ‘Bramosia di apparire non è soluzione’

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

“Natale Sannicolese”, il programma della V edizione: eventi per tutta la comunità

redazione 22 minuti fa

Sannio, monumenti ed edifici comunali si illumineranno di blu per sensibilizzare sul tema dei diritti dell’infanzia

redazione 44 minuti fa

ll Conservatorio in prima linea per l’inclusione sociale: al via 50 tirocini nell’ambito del Programma GOL

redazione 52 minuti fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

Primo piano

Gianrocco Rossetti 5 minuti fa

‘A Testa Alta’ si presenta. Mortaruolo: “Campagna elettorale populista e del tutti contro De Luca”. Rapporti col Pd? “Mai chiamato, mai ascoltato”

redazione 52 minuti fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

redazione 1 ora fa

Sannio, controlli nel settore autonoleggio: scoperta partita IVA fittizia. Scattano cessazione e multa

redazione 3 ore fa

Spina (ANPCI Campania): “I piccoli comuni sono la spina dorsale dell’Italia: servono norme dedicate”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content