FORMAT
Wg flash 24 del 14 novembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
GESTIONE ILLECITA DI RIFIUTI, SEQUESTRATA AUTOFFICINA A CALVI
I Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, con il supporto del Nucleo Forestale, hanno denunciato un 68enne di San Nazzaro per gestione illecita di rifiuti e attività svolta senza le necessarie autorizzazioni. L’uomo operava in un’area agricola nel territorio di Calvi, dove i militari hanno ritrovato 31 veicoli fuori uso e numerosi rifiuti pericolosi, tra cui batterie, oli esausti e motori, stoccati in modo irregolare. L’intera officina è stata sottoposta a sequestro.
CARCERE DI BENEVENTO, ALLA GUIDA C’E’ MARIANNA ADANTI
Cambio al vertice della casa circondariale di Benevento: Marianna Adanti ha assunto l’incarico di direttore che svolgerà ad interim insieme alla guida del penitenziario di Sant’Angelo dei Lombardi, di cui è già titolare. Succede a Gianfranco Marcello, che ha diretto l’istituto sannita per diversi anni
OFFTEC TRA I PROTAGONISTI DELL’ARCHITETTURA INTERNAZIONALE
Lo studio OFFTEC, fondato e diretto dall’architetto Flavian Basile, continua a distinguersi a livello internazionale. Alla VII edizione del Baku International Architecture Award, lo studio è stato premiato per il progetto Loreto District a Santa Maria a Vico. Il Kyoto Global Design Award 2025 ha invece riconosciuto il valore del progetto Piazza Duomo a Benevento per la sua sostenibilità ambientale e la trasformazione dello spazio pubblico. Con questi premi, OFFTEC porta a cinque i riconoscimenti internazionali del 2025, confermandosi tra gli studi italiani più innovativi nel coniugare architettura contemporanea, sostenibilità e rigenerazione urbana.
L’IPSAR ‘LE STREGHE’ AMBASCIATRICE DI GENTILEZZA
In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, l’Ipsar “Le Streghe” di Benevento ha inaugurato la prima “Panchina Gentile” della città, simbolo di un approccio alla vita basato sul rispetto e sulla cura reciproca. All’iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, la dirigente scolastica Paola Guarino, l’ambasciatrice di Gentilezza e presidente di Sannio Gentile Elda Castelluzzo. La giornata si è conclusa con la degustazione del “Cocktail della Gentilezza”, metafora di dolcezza, armonia e piccoli gesti quotidiani che rendono migliore la vita di tutti.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A partire dalle 9:00 presso l’Auditorium di Confindustria Benevento, l’evento conclusivo del PMI DAY 2025 organizzato da Confindustria Benevento Piccola Industria. Su Ntr24 nuovo appuntamento con il meteo del weekend e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.


