CULTURA
Roma, festa stellare per i 50 anni di Nunzia De Girolamo: musica, amici, istituzioni e una serata da show
Ascolta la lettura dell'articolo
Una serata romana elegante, vivace e piena di energia per celebrare i 50 anni di Nunzia De Girolamo al Foro Italico. Un compleanno che ha riunito volti dello spettacolo, del giornalismo e della politica, trasformandosi in un evento mondano di prima linea.
Cuore sonoro della serata la band di Marcello Cirillo e Demo Morselli, che ha dato vita a una lunga jam session tra musica e improvvisazione.
Tanti gli ospiti che hanno regalato alla conduttrice televisiva un omaggio musicale. Michelle Hunziker e Jonathan Kashanian hanno improvvisato un momento musicale tra sorrisi e abbracci. Lo stesso hanno fatto volti amatissimi come Lino Banfi, che ha definito la De Girolamo come ‘’Nunziatina’’.
Oltre a Hunziker e Jonathan, anche Alba Parietti ha omaggiato la festeggiata con un breve momento musicale. Spazio poi al divertimento puro grazie all’esibizione estemporanea di Sergio Assisi, Barbara Foria e Peppe Iodice, che hanno cantato insieme regalando uno dei momenti più spensierati e applauditi.
Presenti esponenti di primo piano dell’informazione e del sistema media: il direttore generale della Rai Roberto Sergio, l’ex presidente del CONI Giovanni Malagò, il produttore Pietro Valsecchi, il giornalista Giovanni Minoli, il direttore del Tg1 Giammarco Chiocci. Folta, come immaginabile, la presenza di dirigenti Rai.
Importante anche la presenza politica, a testimonianza del percorso e delle relazioni costruite da De Girolamo negli anni delle istituzioni: tra i tanti Claudio Lotito, Angelino Alfano che si è concesso con in un inedito siparietto musicale, Beatrice Lorenzin, Laura Ravetto, Maria Rosaria Rossi. Solo per citarne alcuni.
Una festa che ha raccontato, più di ogni parola, la storia di una donna capace di unire mondi diversi con energia, carattere e autenticità. A 50 anni, per Nunzia De Girolamo, si apre una nuova stagione — e la festa è appena iniziata.



















