fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Corona all’attacco del M5s: ‘Conte getta la maschera, accordo stabile con Mastella’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ieri Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, e Roberto Fico, candidato presidente della Campania per il Campo Largo, prima della manifestazione elettorale a Pietrelcina – scrive Gabriele Corona di ‘Altra Benevento è possibile’ – sono venuti a Benevento per omaggiare l’alleato Mastella e la fist lady.

Ai giornalisti che gli hanno chiesto di rispondere alle critiche degli attivisti pentastellati (soprattutto quelli della Valle Caudina, ma non solo) che ancora considerano innaturale l’accordo con il signorotto Viandante, emblema del trasformismo politico, Conte si è limitato a dire che non si può andare da soli alle elezioni.

In verità – aggiunge – nessun attivista lo ha teorizzato ma a Conte e Fico è stato ricordato, più volte, che secondo lo statuto, il Movimento, “definito “progressista”, fa accordi con altre forze politiche solo sulla base di programmi condivisi che in questo caso non ci sono.

Infatti, Fico è stato candidato presidente senza programma; la coalizione Campo largo si è aggregata senza programma; i candidati delle 8 liste alleate sono stati scelti senza programma condiviso; siamo a metà della campagna elettorale e Fico non ha ancora presentato il programma della coalizione, cioè il patto per il futuro governo, sottoscritto con gli alleati tra i quali Mastella.

Si limita a lanciare slogan generici su aree interne, sanità pubblica, tutela dei più deboli ma predica la continuità della gestione De Luca e si nasconde dietro l’ascolto che è un grande imbroglio per gli elettori.

Infatti, i politici dovrebbero ascoltare i cittadini sempre, ma durante la campagna elettorale devono dire, devono spiegare agli elettori che ascoltano, perchè si candidano e consegnare il programma sottoscritto con gli alleati.

Fico in ascolto però, non ha voluto ascoltare gli attivisti che gli hanno chiesto più volte un confronto per scongiurare l’accordo con Mastella, che peraltro porta pochi voti al candidato presidente ne fa perdere molti ai 5 stelle, e neppure li ha voluti incontrare.

Preferisce i tifosi che sgomitano per farsi le foto da pubblicare sui social come se questo fosse sufficiente per prendere voti.

Qualcuno ha sperato che il presidente nazionale potesse correggere la rotta – continua Corona nella nota – ed invece ieri Conte ha chiarito che il Movimento non è più quello delle origini, adesso predica il rinnovamento della politica ma l’accordo con Mastella è “stabile” come aveva preannunciato la coordinatrice provinciale Sabrina Ricciardi, senza neppure far finta di inventarsi una convergenza programmatica.

Si conferma, quindi, che da oltre un anno i 5 stelle di Benevento non hanno voluto esprimere critiche alla gestione del Comune di Benevento per non mettere in difficoltà l’alleato Mastella che preoccupato per il forte calo di consensi (non ha eletto la moglie candidata alle politiche e alle europee, ha perso consiglieri regionali e provinciali), chiuso nelle mura cittadine, prova a rilanciarsi con la elezioni del figlio alla Regione, grazie a Fico e Conte. In cambio di cosa?”, conclude Corona.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 giorno fa

Regionali, Conte con Fico a Pietrelcina: “Le alleanze servono per non lasciare alle destre la guida delle istituzioni”

redazione 3 giorni fa

Conte venerdì a Pietrelcina, Ricciardi (M5s): ‘Segnale concreto di attenzione verso il Sannio’

redazione 5 giorni fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 5 giorni fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Comunità Montana del Fortore, il presidente Spina al congresso Uncem Campania

redazione 3 ore fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 4 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

redazione 4 ore fa

AFMAL, a San Modesto visite per la prevenzione cardiovascolare

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

redazione 4 ore fa

Tentato omicidio a Dugenta: arrestato 53enne, sparò a due ragazzi fermi in auto

redazione 6 ore fa

Mastella: “San Pio come Policlinico universitario e rilancio degli ospedali di Sant’Agata e Cerreto. Domani chiederò a Fico impegno preciso”

redazione 7 ore fa

Benevento, da BonBon Bazar al via ‘Stregustando’ con Strega…aspettando Natale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content