Comune di Benevento
Mastella: “Scuole aperte domani a Benevento, nessuna criticità emersa dai sopralluoghi”
Ascolta la lettura dell'articolo
Le scuole di Benevento saranno regolarmente aperte domani, martedì 28 ottobre, dopo i sopralluoghi tecnici effettuati nelle ultime ore negli istituti cittadini a seguito delle recenti scosse di terremoto con epicentro in Irpinia, avvertite anche nel Sannio.
Ad annunciarlo è stato il sindaco Clemente Mastella con un messaggio telefonico rivolto alla cittadinanza, nel quale ha voluto rassicurare genitori, studenti e personale scolastico:
«Dopo le verifiche dei tecnici – ha dichiarato – le scuole e la città risultano perfettamente in linea con le norme di sicurezza. Non sono emerse criticità tali da giustificare una chiusura, e per questo domani le attività didattiche si svolgeranno regolarmente».
Tra i temi affrontati anche la sicurezza delle persone con disabilità durante eventuali emergenze sismiche: «Abbiamo definito procedure specifiche per assicurare evacuazioni rapide e sicure, senza l’utilizzo degli ascensori», ha spiegato Mastella.
Il sindaco ha inoltre annunciato che, entro la fine della settimana, sarà resa pubblica una mappa delle aree di attesa e dei punti di raccolta in caso di emergenza, così da fornire ai cittadini informazioni utili sui luoghi di rifugio e sui percorsi più sicuri.




