POLITICA
Sanità, Matera (FdI): “Salute al centro agenda Cirielli in Regione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con la nuova legge di bilancio il Governo Meloni compie un passo storico per la sanità pubblica, stanziando oltre 2,4 miliardi aggiuntivi e prevedendo 7.300 nuove assunzioni immediate tra medici, infermieri e tecnici. È la conferma che questo governo non si limita agli annunci ma investe concretamente su chi ogni giorno lavora negli ospedali e nei servizi territoriali, dopo anni di tagli della sinistra”. Lo dichiara il senatore Domenico Matera, componente dell’Ufficio di Presidenza del Senato della Repubblica, Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Sannio.
“In Campania – prosegue – queste misure arrivano come una boccata d’ossigeno dopo dieci anni di governo De Luca, che ci restituisce una sanità al collasso. Grazie ai nuovi fondi del Governo, come annunciato dal candidato presidente della Campania Edmondo Cirielli, possiamo finalmente immaginare una sanità regionale che torni ai cittadini e non alla politica.
Edmondo Cirielli ha, infatti, tracciato una direzione chiara mettendo la sanità quale priorità dei primi cento giorni di governo regionale: utilizzo pieno dei tetti di spesa per nuove assunzioni, digitalizzazione delle agende elettroniche per far emergere il fabbisogno reale, potenziamento della sanità di prossimità e istituzione del Garante della Salute regionale, figura indipendente a tutela dei pazienti e della trasparenza.
Dopo anni di gestione autoreferenziale e di promesse mancate – conclude Matera – la Campania ha la possibilità di cambiare passo.
E’ una sfida che accettiamo perché siamo convinti che con Giorgia Meloni al Governo e Cirielli alla Regione, anche sanità potrà tornare a a garantire il diritto alla salute”.