fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Fortore, 28 milioni per il riscatto delle strade interne: soddisfatta la Comunità Montana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Esprimiamo la più viva soddisfazione per l’inserimento nella graduatoria relativa al piano strade della Regione Campania di tutti e 12 gli interventi richiesti dai comuni ricadenti nella Comunità Montana del Fortore, area interna SNAI Fortore Beneventano, in forma singola o associata, per un importo totale di circa 28 milioni di euro che ricadranno in pressoché tutti i comuni del comprensorio ”. Lo dichiara il presidente dell’ente montano fortorino Zaccaria Spina, in relazione alla pubblicazione del decreto dirigenziale n. 12 del 9 ottobre 2025. Il decreto ha approvato la graduatoria relativa all’avviso pubblico per manifestazione di interesse “Completamento del Programma per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale in Campania”.

La Conferenza dei Sindaci della Comunità Montana aveva già preso atto della coerenza programmatica degli interventi proposti dai comuni con il Preliminare della Strategia Nazionale per le Aree Interne, ritenendo gli stessi altamente strategici per potenziare la viabilità e favorire la mobilità interna, l’accessibilità dall’esterno ed il raggiungimento delle aree maggiormente urbanizzate e sedi di fruizione di servizi essenziali ma anche ludico ricreativi, grandi snodi di collegamento e trasporto e luoghi di lavoro.

“Si tratta di un intervento storico, massiccio e determinante da parte della Regione Campania – conclude il presidente Spina – che permetterà al nostro territorio di beneficiare di una rete viaria di collegamento ramificata e coordinata , tale da determinare un punto di svolta essenziale. Uno step importante per uscire dall’isolamento e rendere buona parte delle aree interne del Sannio più fruibili e facilmente raggiungibili. Ora dovranno essere esperite, il più celermente possibile, tutte le procedure necessarie, oltre che avviare i cantieri che interesseranno la quasi totalità del territorio di competenza della Comunità Montana del Fortore”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Aree interne e Fortore, Cirocco: ‘Il ruolo di mons. Accrocca e una riflessione che resta aperta’

redazione 3 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo, anziano di 80 anni salvato in stato di ipotermia dai Carabinieri

redazione 3 giorni fa

Fortore, settimana di controlli intensificati dei Carabinieri per sicurezza e ordine pubblico

redazione 1 settimana fa

Giunta regionale, la Comunità Montana del Fortore auspica collaborazione e attenzione per le aree interne

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 7 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 7 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content