CRONACA
Femminicidio a Paupisi: donna uccisa a colpi di pietra dal marito
Ascolta la lettura dell'articolo
Una scena di inaudita violenza ha sconvolto la comunità di Paupisi: una 49enne – Elisa P. – è stata brutalmente uccisa con una pietra, in quello che gli inquirenti sospettano essere un caso di femminicidio commesso dal marito.
L’episodio si sarebbe consumato dopo le 8 in contrada del Frasso, a seguito di una lite tra i due davanti all’abitazione. Secondo una prima ricostruzione investigativa, l’uomo, S.O., operaio 58enne, avrebbe afferrato una pietra e l’avrebbe scagliata contro la moglie nel letto di casa, prima di scappare con i due figli minori.
Sul luogo dell’omicidio sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e gli investigatori del comando provinciale, che hanno avviato subito ricerche per rintracciare il presunto autore del gesto, attualmente ricercato. A trovare il cadavere della donna è stata la suocera, che abita nella stessa abitazione. Un vicino, sentendo le urla dell’anziana, avrebbe poi dato l’allarme intorno alle 9.30.
Al momento le forze dell’ordine stanno acquisendo testimonianze dei vicini, analizzando eventuali filmati o segni utili e verificando il movente del delitto. Non è esclusa alcuna pista. Ricerche anche con un elicottero dei carabinieri da Pontecagnano. Ai microfoni di Ntr24 il sindaco Salvatore Coletta: ‘Famiglia insospettabili, i figli minori non si trovano”.
A breve aggiornamenti