fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Barbieri: ‘Il sistema stradale ha retto fin dalle prime ore, e nemmeno Cataldo riesce a confutarlo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Prendo atto – scrive in una nota il vicepresidente della provincia di Benevento, Antonio Barbieri, in replica alle considerazioni esposte ieri dall’opposizione ma soprattitto dal responsabile del tesseramento – che il PDL provinciale abbia delegato ad un Carneade di turno la risposta alle mie osservazioni sulla questione degli interventi per l’emergenza neve da parte della Provincia. Sono certo che il delegato, cioè il sig. Cataldo, sia persona per bene, ma ha difficoltà di approccio con la lingua italiana. Infatti, io non ha mai negato che sia esistita o che esista una emergenza neve: io ho semplicemente risposto a chi accusava la Provincia per addebiti che esulano dalle competenze stesse dell’Ente”.

“Registro che il sig. Cataldo, pur nella profluvie di parole, – prosegue Barbieri – non ha saputo indicare, sebbene io avessi chiesto proprio questo, una sola arteria provinciale intransitabile nei giorni dal 2 al 5 febbraio: restano dunque confermate tutte le mie dichiarazioni e la veridicità delle mie osservazioni. Che il sistema stradale abbia retto nelle prime ore dell’emergenza è un merito indiscutibile dei Dirigenti e dei funzionari della Provincia, nonché delle Ditte e delle maestranze che sono intervenute affinché le strade provinciali fossero percorribili con sicurezza. Debbo dare atto all’ingegnere Monaco e a tutti quanti hanno lavorato con lei di aver onorato il proprio compito al meglio delle proprie possibilità. Analoga e sentita nota di plauso va riconosciuta doverosamente alle Forze dell’Ordine. Sono certo che con la collaborazione di tutti si saprà affrontare questa seconda fase di emergenza – neve che non solo non si è conclusa, ma anzi si è aggravata in relazione alle peggiorate condizioni meteo a partire dal pomeriggio del 6 febbraio. Il vento impetuoso e la neve scesa copiosamente ci hanno spinto per la prima volta a chiudere tre strade provinciali per l’oggettiva impossibilità di assicurare una circolazione scorrevole”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Viabilità, la Provincia sblocca due cantieri: interventi su sp122 e sp144

redazione 3 mesi fa

Viabilità provinciale, Barone: “Grazie a Salvini 85 milioni di euro per la Campania”. Nel Sannio sono 8,7 mln

redazione 4 mesi fa

Città Spettacolo, eventi al Teatro Romano: ecco il dispositivo traffico

Alberto Tranfa 6 mesi fa

Accordo per la riqualificazione della stazione di Benevento: in arrivo uno studentato universitario e una viabilità più funzionale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 4 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 4 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content