CRONACA
Spaccio di cocaina e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato pregiudicato 41enne a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella notte appena trascorsa, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Benevento hanno tratto in arresto un uomo di 41 anni, residente in città e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione è scaturita nell’ambito di un più ampio piano di contrasto allo spaccio predisposto dal Questore di Benevento, con servizi mirati nel capoluogo e nella provincia.
In particolare, a seguito di una prolungata attività info-investigativa, gli uomini della Squadra Mobile avevano notato un sospetto via vai nei pressi dell’abitazione dell’uomo, ipotizzando una fiorente attività di spaccio. Dopo aver predisposto un apposito servizio di osservazione, gli agenti sono intervenuti in flagranza nel momento in cui l’indagato ha ceduto una dose di cocaina a un assuntore, ricevendo in cambio una somma di denaro.
Bloccato il destinatario della dose, gli operatori hanno proceduto a una perquisizione, rinvenendo effettivamente la sostanza stupefacente. Contestualmente è stato fermato anche lo spacciatore, che è stato accompagnato presso la propria abitazione per una perquisizione domiciliare.
Durante le operazioni, l’uomo ha opposto una violenta resistenza, spingendo un agente e facendolo urtare contro un lavandino, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
Alla luce dei fatti accertati, il 41enne è stato arrestato in flagranza di reato. Dopo le formalità di rito in Questura, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Benevento.