fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Torrecuso brinda alla 50ª edizione di Vinestate: dal 4 al 7 settembre quattro giorni tra vino, cultura e spettacolo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la conferenza stampa ufficiale si è aperta la cinquantesima edizione di VinEstate, la storica rassegna enologica che andrà in scena a Torrecuso dal 4 al 7 settembre 2025. Un traguardo da record che entra di diritto nella storia della comunità sannita, capace di dar vita a un evento che si è radicato non solo sul territorio regionale, ma anche ben oltre i confini campani.

L’emozione è stata palpabile, accompagnata da un pizzico di ansia per chi ha lavorato intensamente nei mesi scorsi con l’obiettivo di offrire uno spettacolo memorabile, destinato a lasciare traccia per qualità e originalità. Nulla è stato lasciato al caso: dall’etichetta celebrativa, all’organizzazione delle location, fino al ricco calendario di eventi pensati per soddisfare i gusti di ogni visitatore.

Grande attesa per le cantine protagoniste, numerose e tutte di eccellenza, pronte a presentare i frutti di un anno di lavoro in vetrina durante la kermesse. Anche la conferenza stampa ha voluto rendere omaggio al vino, con la creazione di un cocktail che ha incuriosito e conquistato i presenti.

Nel corso dell’incontro non è mancato l’intervento del sindaco di Torrecuso, Angelino Iannella, che ha sottolineato l’importanza di questo ‘cinquantesimo’: «È un traguardo importante e c’è quel pizzico di ansia che è normale. C’è tanta voglia di crescere: l’idea nostra è rendere Torrecuso un’isola enologica della regione Campania con le sue trenta cantine. Vinestate è diventata itinerante, da Vinitaly a Campanialleva durante l’anno abbiamo avuto modo di diffondere in brand in giro per l’Italia. Vi aspettiamo tutti da giovedì 4 settembre per quattro serate: a differenza degli ultimi anni, pare che il tempo sia clemente, un motivo in più per venire a trovarci».

A prendere la parola anche la coordinatrice della manifestazione, Giovanna Sangiuolo, che ha posto l’accento sul valore culturale e identitario dell’iniziativa: «Il programma rappresenta il senso di un territorio, non va mai dimenticata l’importanza del tempo. Ci vuole tempo per fare del buon vino e lo stesso tempo per organizzare un evento che, nel settore enologico, è il più longevo in Campania. Ci saranno Marco Zurzolo e Giancarlo Giannini, saranno premiati personaggi importanti, tra cui l’oncologo Paolo Ascierto. Il segreto di un evento duraturo è preservare la storia sapendo innovare. Il vino è un racconto meraviglioso, non è una bevanda vecchia ma va raccontata ai giovani nel migliore dei modi».

L’amministrazione comunale e l’organizzazione hanno ribadito come il successo di una manifestazione simile sia possibile solo grazie al sostegno di un’intera comunità e al lavoro di squadra che, da cinquant’anni, accompagna l’evento.

Ora il conto alla rovescia è davvero agli sgoccioli: pochi giorni ancora e sarà tempo di sorrisi, spettacolo, cultura e soprattutto di tanti brindisi sotto il cielo di Torrecuso.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Torrepalazzo, incidente sul cantiere dell’Alta Velocità: operaio finisce col braccio incastrato in una trivella

redazione 2 mesi fa

Il Museo Enologico d’Arte Contemporanea di Torrecuso cerca un direttore scientifico

redazione 3 mesi fa

‘Sorriso di Bacco’, dal 7 al 9 novembre festa del novello a Torrecuso dal ‘Cav. Mennato Falluto’

redazione 3 mesi fa

Fusco (CIA): “Le denominazioni vitivinicole sono un patrimonio da tutelare”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forza Italia a Mastella: “Legga i numeri con serietà, senza ego”

redazione 5 ore fa

A Telese Terme inaugurata la “Casetta Rossa”: un presidio contro la violenza di genere

redazione 7 ore fa

PD Sannio, Razzano e Cacciano replicano a Pepe: “Noi ci abbiamo messo la faccia, lei dov’era?”

redazione 11 ore fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

Primo piano

redazione 5 ore fa

A Telese Terme inaugurata la “Casetta Rossa”: un presidio contro la violenza di genere

redazione 7 ore fa

PD Sannio, Razzano e Cacciano replicano a Pepe: “Noi ci abbiamo messo la faccia, lei dov’era?”

redazione 11 ore fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 12 ore fa

Rione Libertà, incendio in un appartamento di via Vitelli: danni ingenti ma nessun ferito

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content