POLITICA
Ferrovie, Barone (Lega): “Disagi per lavori sulla tratta per Roma saranno mitigati”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Grazie all’impegno della Lega e dell’onorevole Zinzi le criticità sollevate dall’Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro riguardo la circolazione ferroviaria Benevento-Roma, interessata da lavori di potenziamento infrastrutturale, saranno quantomeno mitigate”. A dirlo è Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Campania, a proposito del blocco della circolazione ferroviaria tra Benevento e Caserta dal 15 a 27 settembre.
“E’ sicuramente positivo che per i viaggiatori il servizio è comunque garantito e per chi ha un abbonamento alta velocità sulla tratta Benevento-Roma è previsto anche il rimborso. Per continuare a raggiungere Roma sarà possibile usufruire di un servizio di bus sostitutivi tra Benevento e Caserta, due volte al giorno. L’accesso ai bus sostitutivi è consentito, gratuitamente e senza prenotazione, ai possessori di abbonamento alta velocità per la tratta per Roma. Restano sempre garantite soluzioni alternative attraverso bus sostitutivi del servizio regionale”, spiega Barone.
“Comprendiamo le difficoltà dei viaggiatori ma i lavori sono necessari e non rinviabili e presto sarà fruibile l’alta velocità che accorcerà i tempi di percorrenza per Napoli e Roma. Ringraziamo per la disponibilità l’onorevole Zinzi e l’amministratore delegato di Trenitalia Gianpiero Strisciuglio sempre attento alle esigenze dei territori e dei pendolari”, conclude Barone.