fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme intercetta nuovi finanziamenti: oltre 1,2 milioni per strade e scuola dell’infanzia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Telese Terme mette a segno un altro importante risultato nell’ambito della programmazione dei finanziamenti pubblici. Sono stati infatti assegnati due nuovi contributi: 500mila euro, derivanti da una convenzione stipulata con TERNA, destinati alla riqualificazione della rete stradale cittadina, e oltre 720mila euro da fondi PNRR per l’ampliamento dell’asilo di via Raffaele Delcogliano.

Con queste risorse, il totale dei finanziamenti pubblici intercettati dall’Amministrazione Caporaso negli ultimi cinque anni supera la cifra di 12 milioni di euro, a cui si aggiungono circa 10 milioni di euro di ristori in arrivo, consolidando così la posizione di Telese Terme come una delle città più virtuose della provincia.


“Dopo la scuola materna e l’ex asilo delle suore, anche l’asilo in località Piana sarà interessato da lavori di ampliamento, a dimostrazione che il nostro impegno sull’edilizia scolastica è stato massimo”, dice il sindaco Caporaso. “E un altro progetto a cui teniamo particolarmente, quello della nuova Scuola Media, è stato dichiarato ammesso e finanziabile dalla Regione.

Sono oltre 12 milioni i fondi già intercettati in cinque anni e circa 10 milioni di euro i ristori in arrivo: un risultato che racconta meglio di ogni parola la capacità della nostra amministrazione di dare risposte concrete. Non è un caso se Telese Terme, in questi anni, si è distinta per crescita demografica, capacità fiscale, reddito pro capite e capacità ricettiva: indicatori che fotografano una città viva, in salute e proiettata verso il futuro.

Abbiamo lavorato senza sosta per intercettare ogni opportunità utile al territorio, consapevoli che solo investendo su scuole, infrastrutture, ambiente e qualità della vita si costruisce una crescita duratura e sostenibile. Questo percorso lo abbiamo tracciato cinque anni fa e intendiamo proseguirlo con la stessa energia e determinazione, guidando Telese verso un futuro radioso, con progetti già pronti e finanziabili che daranno ulteriore slancio alla nostra comunità.

Un grazie va alla mia squadra, agli uffici comunali, alle imprese che hanno creduto nel territorio e soprattutto a tutte le cittadine e i cittadini di Telese: è grazie alla loro collaborazione e alle loro azioni quotidiane che la città diventa ogni giorno più forte e attrattiva”, conclude il primo cittadino. 

“Come amministrazione non abbiamo perso un’occasione di finanziamenti – rimarca Vincenzo Fuschini, vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici -. Tutti quelli che sono stati banditi e per i quali avevamo le caratteristiche abbiamo partecipato nella consapevolezza che solo con finanziamenti straordinari possiamo ammodernare le strutture ed infrastrutture comunali. È anche e soprattutto in questo che si deve valutare l’operato e la qualità di una amministrazione. Ovviamente non ci fermiamo qua’ contiamo ancora di portare a casa, ovvero a Telese, ulteriori finanziamenti”.

I due nuovi finanziamenti rappresentano un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita e sviluppo intrapreso da Telese Terme. Una città che, grazie a una programmazione attenta e a una gestione oculata delle risorse, si conferma sempre più un punto di riferimento territoriale per qualità della vita, servizi, opportunità e capacità di attrarre investimenti.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Telese Terme: oltre 20 milioni di euro di finanziamenti per la viabilità

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

redazione 5 giorni fa

Telese: ai domiciliari, pubblica sui social festa con neomelodico e ritorna in carcere: libero 41enne

redazione 2 settimane fa

Mirra (Forza Italia): ‘Evento Telese entusiasmante, Sannio sempre più protagonista’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 4 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 4 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 5 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 4 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 6 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 7 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content