Comune di Benevento
Emergenza neve a Benevento, AMTS: sono regolari le corse dei bus

Ascolta la lettura dell'articolo
L’azienda municipale di trasporto pubblico, Amts garantisce anche oggi l’ordinaria circolazione dei propri mezzi. Sono tutte confermate, infatti, le corse dei bus che uniscono i diversi quartieri della città con comprensibili ritardi dovuti alle condizioni di percorrenza delle arterie cittadine.
Nelle aree dove più importanti sono i disagi per la normale circolazione dei mezzi, viene comunque assicurata la raccolta dei passeggeri nei luoghi dove è più facile procedere alla sosta dei veicoli, in particolare: per Capodimonte, presso il punto di distribuzione carburante Agip subito dopo il ponte San Nicola; per Pacevecchia, presso lo spiazzale dell’edicola dell’ospedale Rummo.
A partire dalle ore 14 di oggi, con il rientro in servizio del secondo turno dei dipendenti dell’Amts, sarà potenziata ulteriormente la programmazione e la circolazione dei mezzi pubblici.
Ancora una volta, il sindaco di Benevento – si legge in una nota – sollecita la cittadinanza a limitare solo al minimo indispensabile i propri spostamenti, preferendo sempre l’uso di mezzi pubblici. Ed in ogni caso, per la circolazione dei pedoni viene richiesta massima attenzione a causa dei rischi prodotti dallo scivolamento di pezzi di neve ghiacciata dagli alberi e dai cornicioni dei palazzi.