ENTI
Riunita l’Assemblea dei Sindaci dell’Azienda Speciale Consortile B02

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta in data odierna, 14 luglio 2025, l’Assemblea dei Sindaci dell’Azienda Speciale Consortile B02. L’incontro, svoltosi presso la sede dell’Ente, ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei Comuni afferenti all’Azienda, ed è stato presieduto dall’Avvocato Armando Rocco.
Prima di dare avvio alla discussione dei punti all’ordine del giorno, su proposta del presidente Rocco, l’Assemblea ha osservato un minuto di raccoglimento in memoria del dott. Paolo De Filippo, delegato all’Ambito per il Comune di Vitulano, recentemente e prematuramente scomparso.
All’ordine del giorno tre punti fondamentali per la vita amministrativa dell’Azienda: approvazione del Bilancio d’esercizio e della nota integrativa per l’anno 2023; approvazione del Budget previsionale e del Piano Programma triennale 2025/2027; nomina del Vice Presidente dell’Assemblea.
I primi due punti sono stati approvati a maggioranza, al termine di un confronto aperto, costruttivo e animato da spirito di trasparenza e collaborazione interistituzionale. Il Presidente dell’Assemblea ha espresso soddisfazione per l’esito dei lavori, sottolineando come “il dialogo tra amministratori locali rappresenti un momento essenziale per rafforzare la condivisione degli obiettivi e la partecipazione consapevole alle scelte strategiche che riguardano i servizi sociali offerti ai cittadini”.
“La discussione sul bilancio consuntivo e sul piano triennale – ha dichiarato il Presidente del CdA, Angelino Iannella – ha confermato la volontà comune di proseguire nel percorso di efficienza, qualità e innovazione che l’Azienda sta portando avanti al servizio delle fasce più fragili della popolazione”.
Il Presidente dell’Assemblea Rocco unitamente al Presidente del CDA Iannella hanno accolto positivamente l’intervento del Sindaco Manganiello, diretto a chiarire alcuni punti fondamentali del bilancio ed a migliorare l’efficienza dell’Azienda.
Il terzo punto all’ordine del giorno, relativo alla nomina del Vice Presidente dell’Assemblea, è stato rinviato, al fine di consentire ulteriori approfondimenti e garantire una scelta ampiamente condivisa. L’Azienda Speciale Consortile B02 prosegue così nel suo impegno a favore del benessere sociale del territorio, ponendo al centro dei processi decisionali la partecipazione attiva delle amministrazioni consorziate.