fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Nemesi d’Amore e di Anarchia”: sabato a Colle Sannita lo spettacolo di musica e lettura con A67 e Cristina Donadio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani, sabato 21 giugno, l’associazione Antonio Pagnano ODV e la Pro Loco di Colle Sannita, in collaborazione con il Comune di Colle Sannita, hanno organizzato un primo appuntamento estivo con la band napoletana ‘A67, insieme all’attrice pluripremiata Cristina Donadio. “Nemesi d’Amore e di Anarchia”, il titolo dello spettacolo (concerto e letture).

Nemesi d’amore e di anarchia è un progetto “anfibio”, capace di vivere autonomamente in mondi diversi e indipendenti. Ha portato gli ‘A67 – storica band napoletana da sempre attenta al racconto del sociale attraverso la musica – in territori inesplorati, dando vita a una nuova e sorprendente sinergia tra suono e parola.

Accanto a loro Cristina Donadio, icona del teatro e del cinema italiano. Attrice intensa e carismatica, Donadio porta in scena la forza evocativa della parola scritta, intrecciandola con le atmosfere musicali della band in un’esperienza potente e coinvolgente.

L’evento si terrà sabato sera, alle ore 20.30 in Largo Ri Chiani a Colle Sannita. L’ingresso è gratuito, Ci saranno stand drink & food: il ricavato verrà devoluto in beneficenza per i progetti dell’associazione.

L’ associazione Antonio Pagnano ODV è un’organizzazione di volontariato fondata nel 2023 e iscritta nel registro delle ODV nel 2023, apolitica e apartitica, che opera a livello nazionale e internazionale con finalità esclusivamente umanitarie e morali senza scopo di lucro. E’ stata costituita dalla famiglia e dagli amici con il fine di onorare, per sempre, la memoria di Antonio, scomparso prematuramente.

L’organizzazione promuove e sostiene progetti di solidarietà e cooperazione a favore di soggetti svantaggiati che versano in situazioni di bisogno. Solidarietà e aiuto nei confronti dei più deboli nel nome di Antonio.

La mission dell’associazione è fondata sul principio della solidarietà nei confronti di persone deboli e svantaggiate che versano in situazioni di difficoltà. L’impegno è quello di poter aiutare, di poter promuovere una sana solidarietà volta alla sopravvivenza, all’autonomia e all’ascolto della voce di chi è meno fortunato di noi.

L’associazione è partita a fine 2023 con i primi due progetti. Con il primo sono stati raccolti 7 mila euro per procedere all’acquisto di defibrillatori da donare al reparto Rianimazione dell’Ospedale San Pio. Il secondo è stato varato in Africa con l’istituzione di un “Clinic Center” in Kenia per ospitare, assistere e curare ragazzi disabili. Ora è in via completamento un terzo progetto in collaborazione con Humanitas: è stato aperto a Colle Sannita un centro per ragazzi disabili che ha l’obiettivo di fare supporto agli stessi nelle uscite e nelle attività sportive, un modo anche per agevolare e alleggerire le famiglie dei ragazzi, sia sul piano economico che su quello del tempo da impiegare.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Colle Sannita onora i suoi medici: encomio per i dottori De Francesco e Ruccia

redazione 3 settimane fa

Colle Sannita, il ‘Centro di aggregazione’ sarà intitolato a Nicola D’Agostino

redazione 2 mesi fa

Colle Sannita, l’opposizione: “Pranzare a scuola da oggi costa caro”

redazione 2 mesi fa

Colle Sannita, armi mal custodite e omessa denuncia: scatta il deferimento

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 6 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 6 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 6 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 6 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 9 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 11 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content