fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Cusano Mutri approva mozione per Gaza: sarà inviata al Prefetto e al Ministero dell’Interno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto ieri sera, venerdì 6 giugno, il Consiglio Comunale del Comune di Cusano Mutri, durante il quale è stata approvata all’unanimità una mozione per Gaza con cui l’Amministrazione ha scelto di prendere una posizione chiara e netta sulla tragedia in corso a Gaza.

Attraverso questo atto formale, il Comune ha chiesto: l’immediato cessate il fuoco; la riapertura dei corridoi umanitari; il riconoscimento dello Stato di Palestina.

La mozione, firmata personalmente dal Sindaco Pietro Crocco, sarà trasmessa al Prefetto e al Ministero dell’Interno, con l’intento di far sentire anche la voce delle comunità locali in un momento in cui il silenzio non è più accettabile.

«Ci sono momenti in cui il silenzio non è più un’opzione. Questo è uno di quei momenti – ha dichiarato il Sindaco Crocco –. È un gesto necessario, che sento profondamente mio, come sindaco, come padre, come medico e come uomo».

Un forte sostegno all’iniziativa è arrivato anche dal mondo della scuola. La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “J.F. Kennedy”, Anna Filomena De Simone, ha sottolineato: «È lodevole e necessaria l’azione intrapresa dall’Amministrazione comunale. La nostra scuola, riconosciuta dal 2023 come Scuola di Pace del Terzo Millennio, ha posto al centro della propria progettazione educativa i temi della legalità, della cittadinanza attiva e dei diritti umani e costituzionali. In un tempo in cui è urgente educare al rispetto e alla consapevolezza, ribadiamo il nostro impegno quotidiano per una cultura dei diritti, del dialogo e della non violenza».

Anche l’Assessora alla Cultura Maria Carmine Maturo ha ricordato come questa iniziativa sia perfettamente coerente con la missione educativa e civile della scuola: «L’iniziativa del Comune è pienamente condivisa dalla scuola, che si sente presidio culturale e civile per la tutela dei diritti fondamentali di ogni persona, vicina e lontana».

Il Comune di Cusano Mutri ringrazia tutte le famiglie, le associazioni e gli studenti che hanno preso parte al Consiglio Comunale e che con la loro presenza hanno contribuito a lanciare un messaggio forte, coraggioso e condiviso. Un messaggio che da Cusano Mutri, insieme a tanti altri Comuni italiani, vuole raggiungere ogni angolo del Paese.

 

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Cusano Mutri: opposizione chiede verifica congiunta su depositi, sorgenti e impegno nella realizzazione fognature

redazione 1 mese fa

Sannio, lieve scossa nella tarda serata di ieri: l’epicentro a Cusano Mutri

redazione 1 mese fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 1 mese fa

San Giorgio del Sannio, polemiche contro la rimozione della bandiera palestinese. Il Comitato: “Atto affrettato e immotivato”

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Alla Reggia di Caserta la presentazione della ‘Città Caudina’ candidata a Capitale italiana della Cultura 2028

redazione 20 minuti fa

Rubano (FI) invita imprese sannite e dell’alto casertano alla Conferenza Nazionale dell’Export

redazione 22 minuti fa

San Pio, il consigliere regionale Errico (FI) chiede un confronto con la direttrice Morgante

redazione 25 minuti fa

Viale Atlantici, sostituzione e piantumazione di nuovi alberi: scattano divieti e restringimenti

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Alla Reggia di Caserta la presentazione della ‘Città Caudina’ candidata a Capitale italiana della Cultura 2028

redazione 25 minuti fa

Viale Atlantici, sostituzione e piantumazione di nuovi alberi: scattano divieti e restringimenti

redazione 44 minuti fa

Impianto sportivo playground a via Vittime di Nassiriya: ok in Giunta al progetto

Alberto Tranfa 2 ore fa

Ecoforum: Sannio virtuoso ma ciclo dei rifiuti si completerà con gli impianti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content