fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

M5s: ‘Vicini a Report per le minacce dopo servizio con Mastella’. Bufera per le parole del consigliere provinciale Ruggiero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e sostegno alla redazione di Report, a Sigfrido Ranucci e alla giornalista Chiara De Luca, vittime di un clima inaccettabile di minacce e intimidazioni da parte di esponenti politici locali. Già il comportamento di Mastella è stato inqualificabile. Ma peggiore l’atteggiamento del capogruppo del Partito Democratico alla provincia di Benevento, che avrebbe addirittura detto che “se quella giornalista fosse venuta da me avrebbe fatto le scale dopo pochi secondi”, una frase inquietante e gravissima che non può e non deve essere sottovalutata”. Così gli esponenti M5S in commissione di vigilanza Rai in riferimento alle parole utilizzate da Giuseppe Antonio Ruggiero in un video.

“Ancora più grave è il silenzio delle forze politiche che invece di condannare tali comportamenti li giustificano o addirittura li difendono. La verità raccontata da Report su un progetto pubblico pieno di errori e ritardi meritava risposte e trasparenza, non insulti e aggressioni verbali. Condanniamo con fermezza questi atteggiamenti e chiediamo a tutte le forze politiche di prendere posizione senza ambiguità contro ogni forma di intimidazione. Il giornalismo d’inchiesta è un presidio fondamentale contro gli abusi di potere e va protetto da chi tenta di zittirlo con minacce o aggressioni”, conclude il M5s.

Anche i Gruppi Territoriali Montesarchio – Valle Caudina e Alto Tammaro, esprimono la ferma condanna. “La nostra solidarietà alla redazione di Report che con Sigfrido Ranucci e il suo staff, da anni ha fatto del giornalismo d’inchiesta un presidio di informazione fondamentale per la democrazia che va protetto e sostenuto.

Ci siamo occupati – si legge nella nota – della vicenda in diverse circostanze con la conferenza stampa del settembre 2024 e l’interrogazione parlamentare presentata per fare chiarezza sui molteplici errori. La nostra solidarietà va anche ad Altra Benevento per gli attacchi che sta ingiustamente subendo. L’inchiesta di Report parte del prezioso lavoro svolto con le continue sollecitazioni al Sindaco Mastella per sistemare gli evidenti errori. Errori che, per il ritardo accumulato, rischiano di compromettere la stessa ricostruzione.

Nessuna forma di intimidazione può essere giustificata o tollerata e siamo chiamati tutti a difendere il giornalismo d’inchiesta, la libertà di stampa e ogni presidio di trasparenza”, concludono i gruppi pentastellati.

Annuncio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 5 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content