fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Religione

La giornata dei benefattori della Fondazione Missionaria “Nossa Sehnora das Graças”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito delle celebrazioni per il primo Centenario della Provincia francescana dei frati minori del Sannio e dell’Irpinia, domenica, 29 Gennaio, si terrà la Giornata dedicata ai benefattori della Fondazione Missionaria “Nossa Sehnora das Graças”, con sede a Floriano, nel Piauì, Nord Est del Brasile. L’appuntamento si svolgerà presso la sala del Centenario del convento della Madonna delle Grazie in Benevento, con inizio alle ore 16.

Sarà un momento forte di riflessione sull’impegno missionario dei frati minori, che dal 1968 vivono ed operano nella regione del Piauì. Un opera quella della missione, che si snoda su vari settori: dall’evangelizzazione alla formazione delle vocazioni alla vita consacrata, dall’istruzione e la comunicazione alla promozione della dignità della persona umana, con particolare attenzione ai bambini, ai meninos de rua. Nel corso dell’incontro si parlerà in modo specifico dei due progetti per l’infanzia missionaria, denominati “Alfa” e “Betania”, che vedono tante famiglie della nostra terra impegnate in adozioni a distanza di bambini che vivono nel Nord-Est del Brasile, o nella realizzazione di altre strutture al servizio dei più piccoli e dei più poveri.

La giornata missionaria comincerà con un momento di preghiera e di ringraziamento a Dio, nel corso del quale sarà possibile lucrare l’indulgenza plenaria legata all’Anno Centenario. Quindi, dopo il saluto del Ministro Provinciale dei frati minori del Sannio e dell’Irpinia, fra Sabino Iannuzzi, verrà proiettato un filmato che illustra le varie attività che i missionari svolgono in Brasile. Seguiranno i resoconti dell’attività dei due progetti legati ai bambini, tenuti dai responsabili in Italia degli stessi: fra Cristoforo Martignetti per il “Progetto Alfa” e fra Giuseppe Falzarano per il “Progetto Betania”. A conclusione della serata saranno presentati due libri: “Il canto di un cuore Amato!”, raccolta di poesie scritte da fra Edilson Ribeiro de Sousa, frate minore della fondazione missionaria che dal 1995 svolge la sua missione sacerdotale in Italia: e “I miei ricordi di… Missione. Come sorse la Fondazione Missionaria Francescana ‘Nostra Signora delle Grazie’ in Floriano – Piauì – Brasile”, scritto da fra Antonio Curcio, primo missionario della provincia sannito-irpina in Brasile.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Don Nicola Gagliarde nuovo parrocco di San Ciriaco a Foglianise

redazione 1 mese fa

Benevento, nuovi parroci a San Gennaro e a Santa Maria di Costantinopoli

redazione 3 mesi fa

A Pietrelcina grande successo per il Giubileo della Zona Pastorale Belvedere

redazione 3 mesi fa

III Festival diocesano del Lavoro: resistere e rimanere per ripensare i luoghi del vivere e del lavorare

Dall'autore

ntr24admin 8 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 8 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content