Medio Calore
Sant’Angelo a Cupolo, grande successo per la 1ª Sagra dei Motori e Sapori a Bagnara

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa con uno straordinario successo la 1ª edizione della Sagra dei Motori e Sapori, svoltasi lo scorso weekend nella pittoresca frazione di Bagnara, a Sant’Angelo a Cupolo, trasformata per l’occasione in un vivace crocevia di passione motoristica e tradizioni enogastronomiche.
L’evento, promosso dal Ducati Official Club Motomaniaci in collaborazione con l’Associazione Agorà, ha richiamato centinaia di visitatori, confermando il grande interesse del pubblico verso iniziative capaci di unire cultura motoristica e valorizzazione del territorio.
Tra i momenti clou, la sfilata di oltre 50 auto d’epoca provenienti da tutta la Campania, affiancate da una folta rappresentanza di motociclisti e appassionati delle due ruote, che hanno animato le strade del borgo con rombi, colori e sorrisi. Accanto al fascino dei motori, spazio ai sapori locali, con oltre 500 pasti serviti, testimonianza del forte apprezzamento per la cucina tipica e l’ospitalità del territorio sannita.
«Un ringraziamento particolare va a tutte le persone accorse alla manifestazione – ha dichiarato Luca Mattiello, presidente del Ducati Club Motomaniaci – La passione per i motori deve essere da traino per la scoperta di borghi poco conosciuti come quello di Bagnara e valorizzarli al meglio. Spesso gli appassionati di motori non godono di una buona reputazione, ma oggi vogliamo ringraziare sinceramente questa comunità che ci ha accolti con rispetto e calore. Grazie per averci aperto le porte e averci permesso di vivere insieme una giornata straordinaria all’insegna della nostra passione comune.”
Un sentito ringraziamento va inoltre a tutti i gruppi partecipanti, il cui Il contributo è stato fondamentale per la riuscita dell’evento: AF Racing – PLM Motors – SG Motors – Mediaservice – Kartodromo Iscaro – ASAS Benevento – Vespa Club – Macchialupa vini -Ivan de Varti Racing team – Guzzi club Benevento – Doc Motolito.
La manifestazione ha rappresentato non solo un’occasione di festa, ma anche un significativo momento di promozione culturale, sociale ed economica per le aree interne del Sannio.
L’obiettivo dichiarato degli organizzatori è quello di rendere la Sagra dei Motori e Sapori un appuntamento fisso nel calendario degli eventi locali, capace di attrarre sempre più visitatori e rilanciare il territorio attraverso esperienze autentiche e coinvolgenti.