fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, il programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tornano a Paupisi i solenni festeggiamenti al Santo Patrono, Sant’Antonio di Padova. Un appuntamento che unisce spiritualità, tradizione popolare e vita comunitaria. La ricorrenza è tra le più sentite dalla popolazione locale e rappresenta un momento di intensa partecipazione religiosa e sociale.

A Paupisi la sua devozione è profondamente radicata, e ogni anno il paese gli rende omaggio con una festa patronale che coinvolge l’intera comunità. Quest’anno è tornata anche la peregrinatio del Taumaturgo nelle varie contrade del paese che va in preparazione alla giornata di festa che è appunto venerdì 13 giugno.

Il programma religioso inizierà sabato 31 maggio alle ore 18:00 nella Chiesa Parrocchiale con la celebrazione della Santa Messa e l’Intronizzazione di Sant’Antonio di Padova con l’avvio della tredicina; domenica 1 giugno il Santo raggiungerà contrada San Pietro e alle ore 18:00 recita della Tredicina e celebrazione della Santa Messa; lunedì 2 giugno ore 18:00 nella Chiesa Parrocchiale ci sarà la Tredicina e la celebrazione della Santa Messa: martedì 3 giugno Sant’Antonio arriverà in contrada Mandarisi (piazzale di Giuseppe Puzella) e alle ore 18:00 celebrazione della Santa Messa e tredicina; mercoledì 4 giugno il Santo sarà alla contrada Cirasiello (piazzale di Iesce Celeste); giovedì 5 giugno invece si andrà alla contrada Pagliaio Vecchio – Rapisti e venerdì 6 giugno raggiungerà contrada Scafa. Sabato 7 giugno, alle ore 18:00, Sant’Antonio giungerà nel piazzale del Cimitero dove sarà celebrata la Tredicina e la Santa Messa. Domenica 8 giugno il Taumaturgo giungerà a Largo Pagani presso il Monumento Alluvione. Lunedì 9 giugno alle ore 18:00 sarà in contrada Marrone (piazzale Antonio Goglia) dove sarà celebrata la Santa Messa e la tredicina.

Ci avviamo alla fine di questa peregrinatio con le ultime tappe: martedì 10 giugno alle ore 18:00 Sant’Antonio giungerà presso la Chiesa di Santo Stefano e lì sarà celebrata la Tredicina e la Santa Messa; mercoledì 11 giugno invece alle ore 18.00 sarà nel Santuario Maria SS. di Pagani che chiuderà tutta la peregrinatio. Giovedì 12 giugno nella chiesa parrocchiale, alle ore 18:00, sarà recitata la Tredicina e la celebrazione della Santa Messa.

Venerdì 13 giugno invece grande festa di Sant’Antonio: alle ore 10:30 presso la Chiesa Parrocchiale Santa Messa Solenne e al termine processione del Santo per le vie del paese; poi alle ore 18:00 sempre nella Chiesa Parrocchiale celebrazione della Santa Messa.

Per quanto riguarda invece il programma civile venerdì 13 giugno alle ore 21:00 in L.go G. De Marco serata di ballo liscio e non solo con Rochitos FisaLiveMusic mentre sabato 14 giugno c’è l’attesissimo show del grande Peppe Iodice “a tutto Pep” Summer Tour 2025 con ingresso libero e a mezzanotte spettacolo di fuochi pirotecnici in onore a Sant’Antonio di Padova.

 

Annuncio

Correlati

redazione 57 minuti fa

Duplice omicidio a Paupisi: Neuromed, segni miglioramento per la 16enne. Respira da sola

redazione 2 giorni fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone trasferito al carcere di Benevento

redazione 2 giorni fa

Rotary Club Valle Telesina, grande partecipazione al seminario formativo sulla pianificazione strategica

redazione 2 giorni fa

Procaccini nominato commissario cittadino di Forza Italia a Paupisi

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Lega, presentati a Benevento i candidati sanniti alle Regionali: Barone e Ciarlo in corsa per il centrodestra

redazione 36 minuti fa

Cautano, Fusco aderisce a Forza Italia e viene nominato commissario cittadino

redazione 39 minuti fa

Forestali, i sindacati chiedono un tavolo di confronto urgente sullo stato di agitazione

redazione 49 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, i ragazzi del “De’ Liguori” al Maker Faire Roma 2025

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Lega, presentati a Benevento i candidati sanniti alle Regionali: Barone e Ciarlo in corsa per il centrodestra

Alberto Tranfa 34 minuti fa

Il PSI lancia la lista ‘Avanti Campania’ e presenta i candidati Miceli e Imparato: focus su lavoro, giovani e territorio

redazione 57 minuti fa

Duplice omicidio a Paupisi: Neuromed, segni miglioramento per la 16enne. Respira da sola

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, via libera alla TMP di Portici: rivoluzione digitale per i parcheggi a pagamento?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content