fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, il programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tornano a Paupisi i solenni festeggiamenti al Santo Patrono, Sant’Antonio di Padova. Un appuntamento che unisce spiritualità, tradizione popolare e vita comunitaria. La ricorrenza è tra le più sentite dalla popolazione locale e rappresenta un momento di intensa partecipazione religiosa e sociale.

A Paupisi la sua devozione è profondamente radicata, e ogni anno il paese gli rende omaggio con una festa patronale che coinvolge l’intera comunità. Quest’anno è tornata anche la peregrinatio del Taumaturgo nelle varie contrade del paese che va in preparazione alla giornata di festa che è appunto venerdì 13 giugno.

Il programma religioso inizierà sabato 31 maggio alle ore 18:00 nella Chiesa Parrocchiale con la celebrazione della Santa Messa e l’Intronizzazione di Sant’Antonio di Padova con l’avvio della tredicina; domenica 1 giugno il Santo raggiungerà contrada San Pietro e alle ore 18:00 recita della Tredicina e celebrazione della Santa Messa; lunedì 2 giugno ore 18:00 nella Chiesa Parrocchiale ci sarà la Tredicina e la celebrazione della Santa Messa: martedì 3 giugno Sant’Antonio arriverà in contrada Mandarisi (piazzale di Giuseppe Puzella) e alle ore 18:00 celebrazione della Santa Messa e tredicina; mercoledì 4 giugno il Santo sarà alla contrada Cirasiello (piazzale di Iesce Celeste); giovedì 5 giugno invece si andrà alla contrada Pagliaio Vecchio – Rapisti e venerdì 6 giugno raggiungerà contrada Scafa. Sabato 7 giugno, alle ore 18:00, Sant’Antonio giungerà nel piazzale del Cimitero dove sarà celebrata la Tredicina e la Santa Messa. Domenica 8 giugno il Taumaturgo giungerà a Largo Pagani presso il Monumento Alluvione. Lunedì 9 giugno alle ore 18:00 sarà in contrada Marrone (piazzale Antonio Goglia) dove sarà celebrata la Santa Messa e la tredicina.

Ci avviamo alla fine di questa peregrinatio con le ultime tappe: martedì 10 giugno alle ore 18:00 Sant’Antonio giungerà presso la Chiesa di Santo Stefano e lì sarà celebrata la Tredicina e la Santa Messa; mercoledì 11 giugno invece alle ore 18.00 sarà nel Santuario Maria SS. di Pagani che chiuderà tutta la peregrinatio. Giovedì 12 giugno nella chiesa parrocchiale, alle ore 18:00, sarà recitata la Tredicina e la celebrazione della Santa Messa.

Venerdì 13 giugno invece grande festa di Sant’Antonio: alle ore 10:30 presso la Chiesa Parrocchiale Santa Messa Solenne e al termine processione del Santo per le vie del paese; poi alle ore 18:00 sempre nella Chiesa Parrocchiale celebrazione della Santa Messa.

Per quanto riguarda invece il programma civile venerdì 13 giugno alle ore 21:00 in L.go G. De Marco serata di ballo liscio e non solo con Rochitos FisaLiveMusic mentre sabato 14 giugno c’è l’attesissimo show del grande Peppe Iodice “a tutto Pep” Summer Tour 2025 con ingresso libero e a mezzanotte spettacolo di fuochi pirotecnici in onore a Sant’Antonio di Padova.

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Rotary Club Valle Telesina: Ferdinando Ceglia è il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025/2026

redazione 2 giorni fa

Paupisi, attribuite le deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza

redazione 1 settimana fa

Paupisi, ammesso a finanziamento il ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di strada’

redazione 2 settimane fa

Il Comitato Palestina Libera della Valle Telesina rilancia la mobilitazione

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Parco De Mita, Alternativa per Benevento: “Amministrazione garantisca accessibilità e libera fruizione”

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, Scocca attacca: “Il Comune sembra un’agenzia immobiliare, ora si vende anche l’ex ‘Zi Cosimos’”

redazione 7 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

redazione 8 ore fa

“Telesia for Peoples”: sabato Simultanea di Scacchi e concerto dedicato a Pino Daniele

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

redazione 7 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.