Comune di Benevento
Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 13, 14 e 15 giugno ritorna a Benevento la Festa del Sacro Cuore. La manifestazione, a carattere religioso e civile, si svolgerà presso l’area circostante la Parrocchia racchiusa tra il Piazzale Oasi Padre Pio, Viale Mellusi e Via Meomartini. Come da tradizione, l’evento è organizzato dal Santuario Sacro Cuore di Gesù e dalla comunità di padri cappuccini guidata da Fra Gianluca Manganelli.
La Festa è molto sentita tra la popolazione sannita e, tradizionalmente, è interessata dall’intensa partecipazione da parte dei cittadini dei paesi limitrofi: a tal fine è prevista la chiusura al traffico, nei giorni interessati, delle strade Via Meomartini e Viale Mellusi. Il 14 giugno, alle 18.30, in programma anche la tradizionale processione religiosa con l’immagine del Sacro Cuore per la durata di 90 minuti circa. Come ogni anno saranno installate luminarie e dislocate bancarelle per gli operatori commerciali ambulanti.
Intanto con una delibera di giunta, firmata nel pomeriggio di oggi, l’amministrazione Mastella ha disposto, a titolo di compartecipazione e di buona riuscita dell’evento, l’esenzione del Canone Unico Patrimoniale dovuto per l’occupazione di suolo pubblico per tutta la durata della manifestazione. Gli aspetti organizzativi (posteggi destinati ad operatori commerciali), tecnici (installazione di luminarie) e di safety e security saranno a carico dei promotori dell’iniziativa.