PRIMO PIANO
San Pio, inaugurati nuovi reparti. De Luca visita cantiere del Pronto Soccorso: “Grande attenzione per le aree interne”
Ascolta la lettura dell'articolo
A poco più di due settimane dall’ultima visita, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca è tornato nel Sannio, questa volta all’ospedale “San Pio” di Benevento per l’inaugurazione di nuove unità operative e per verificare lo stato di avanzamento dei lavori del nuovo Pronto Soccorso.
Spazi rinnovati, incremento dei posti letto, introduzione di nuovi servizi: un pacchetto robusto di interventi che interessano due padiglioni, San Pio e Santa Teresa, e ben sei unità operative tra semplici e complesse che riguardano il dipartimento di scienze chirurgiche (otorinolaringoiatria, degenze oculistica, audiologia e foniatria, maxillo facciale e odontostomatologia) e quello cardio-toracico vascolare (pneumologia e procedure endoscopiche toraciche invasive). “Un potenziamento significativo che punta a rafforzare l’assistenza specialistica sul territorio”, ha detto la dg Morgante.
Tra un taglio del nastro e l’altro De Luca, accompagnato da dirigenti e sanitari, ha effettuato il sopralluogo nella nuova ala del Pronto Soccorso, attualmente in fase di costruzione. Il potenziamento della struttura è considerato un tassello fondamentale per la riorganizzazione della rete ospedaliera del Sannio. “Si tratta di 1700 mq – ha spiegato la manager – che insieme a quello già esistente permetteremo una migliore gestione dei pazienti anche agli operatori di lavorare in modo più efficiente”
Particolarmente soddisfatto del lavoro svolto il presidente “In questi anni – ha rimarcato De Luca – abbiamo lavorato con un’idea di fondo, ossia che la qualità e la quantità dei servizi doveva essere uguale nelle aree metropolitane e aree interne e abbiamo seguito con coerenza questo orientamento”
Le interviste nel servizio video