Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Il Comitato S.o.S. 372 scrive all’Anas sul cantiere dell’Alta Velocità che interferirà con la Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato S.o.S. 372 Benevento-Caianello ha inoltrato all’Anas S.p.A. nonché agli altri enti preposti, una richiesta di chiarimenti in merito all’ordinanza n. 104/2025/NA relativa al cantiere-interferenze nell’ambito dei lavori del sottoattraversamento della galleria “Truono Sant’Antonio” della linea ferroviaria Napoli-Bari che inciderà sulla viabilità della SS 372 Telesina dal km 43+700 al km 44+010.

Il Comitato chiede “di avere delucidazioni in merito ad una paventata chiusura nella tratta compresa tra gli svincoli di Solopaca e Telese Terme per i lavori della galleria “Tuoro Sant’Antonio” della ferrovia Napoli-Bari. Invero dalle informazioni assunte a tutt’oggi non risulta ben chiaro se la S.S. 372 sarà interessata solo da un restringimento di carreggiata, con realizzazione di viabilità provvisoria “by pass” o verrà temporaneamente chiusa nel tratto sopra indicato con deviazione del traffico veicolare sulla viabilità interna.

Tali incertezze – continua la richiesta di delucidazioni – sono state generate dall’installazione nei pressi dello svincolo di Solopaca e nel centro di Telese Terme di segnaletica indicante, la prima, una uscita obbligatoria per strada chiusa e la seconda l’itinerario alternativo da seguire sia in direzione Benevento che Caianello. E’ d’obbligo evidenziare che la viabilità alternativa individuata, dalla sopra richiamata segnaletica, non è adeguata a supportare l’intero traffico che percorre abitualmente la “Telesina” anche considerando la tipologia delle strade interne e gli enormi disagi che comporterebbe anche per i cittadini del centro termale.

Anche una viabilità alternativa sulla strada provinciale “Bebiana” al fine di raggiungere lo svincolo della Fondo Valle Isclero nel comune di Melizzano, per poi immettersi sulla S.S. 372, non sarebbe idonea tenuto conto dello stato della stessa che ad oggi versa in condizioni di estremo degrado del manto stradale”, conclude il Comitato.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

redazione 2 settimane fa

Iannone (FdI): ‘Entro l’estate al via il raddoppio della Telesina, avanti anche su Val Fortore e Caserta-Benevento’

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Rubano (FI): ‘Mantenuto l’impegno preso con il Sannio. Ora avanti anche sul secondo lotto’

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Anas: avvio dei lavori del primo lotto entro la fine dell’estate

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 12 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 13 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 14 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 14 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 15 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 15 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content