fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pd di Benevento, ‘coesione’ diventa la parola d’ordine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riunione presso il Partito Democratico fra il Sindaco Fausto Pepe, gli Assessori e i Consiglieri del Partito Democratico unitamente al Segretario Provinciale, al Consigliere Regionale Del Basso De Caro ed ai Parlamentari Boffa e Pepe.

“La discussione – in prosieguo di quella del giorno 4 gennaio, si legge nella nota diffusa alla stampa al termine dell’incontro – è partita da un’analisi, condivisa da tutti i presenti, delle priorità programmatiche da privilegiare nella difficile congiuntura economica e sociale che attraversa la nostra comunità.
Tutti gli intervenuti hanno convenuto sul valore dell’unità del gruppo consiliare e sulla coesione della maggioranza quali indefettibili premesse per una più incisiva azione amministrativa volta a disegnare un Comune “amico” dei cittadini e non controparte degli stessi.
Si è altresì stabilito di rivisitare in maniera approfondita i regolamenti degli uffici e dei servizi per conferire alla macchina amministrativa, indispensabile supporto degli organi di Governo, quella rapidità, efficienza ed efficacia che la Comunità richiede.

La discussione sui singoli temi sarà oggetto di ulteriori approfondimenti, a partire da lunedi 16 gennaio, esaminando con maggiore dettaglio i temi legati alle politiche di bilancio, ai trasporti, al sistema dei rifiuti, al sistema idrico integrato ed a tutti gli argomenti coerenti con il programma di mandato sul quale è stata chiesta ed ottenuta la fiducia dei cittadini.
Particolare attenzione sarà rivolta ai temi della coesione sociale in un momento di particolare difficoltà per molte famiglie ed a quelli dell’allargamento della base produttiva con iniziative miranti a creare nuova e qualificata occupazione.
Infine, si è stabilito di convocare, per il prossimo mese di febbraio, un pubblico confronto con la città attraverso le sue rappresentanze sociali e produttive per ricevere suggerimenti utili all’azione amministrativa: l’organizzazione di detta occasione pubblica sarà illustrata agli organi d’informazione sabato mattina alle ore 11.00 attraverso una conferenza stampa”.

***

(Una vera e propria seduta di autocoscienza…, Ndr)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 17 ore fa

A Benevento la spunta Mastella: ‘Stati Uniti d’Europa’ primo partito col 24,36%. E la Lonardo sfonda quota 4mila preferenze

redazione 2 giorni fa

Lavori alla scuola Torre, Palladino: “Ci sono le elezioni, dovere morale fermare il dibattito”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Piazza Cardinal Pacca, dopo le polemiche l’inaugurazione: “Era zona degradata, oggi è un’area riqualificata a servizio dei turisti”

redazione 4 giorni fa

Ai dipendenti vietato ricevere i consiglieri? La dirigente Moretti: ‘Obiettivo è garantire maggiore efficacia, capacità di risposta e organizzazione’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Incidente stradale a Formia: in ospedale centauro beneventano

redazione 4 ore fa

Matera esulta: “FdI prima forza in provincia, risultato importante”

redazione 4 ore fa

A San Martino Sannita la Peregrinatio della Madonna di Montevergine

redazione 5 ore fa

Detenzione e spaccio di droga: in carcere 35enne di Foglianise

Primo piano

redazione 5 ore fa

Detenzione e spaccio di droga: in carcere 35enne di Foglianise

Antonio Corbo 5 ore fa

Comunali, i 26 sindaci eletti nel Sannio: una vittoria ai supplementari, tante conferme, tre blitz e otto new entry

redazione 6 ore fa

SOS passeri al “Marco Polo”: Raab, Lipu e Provincia si attivano facendo intervenire Forestali e Vigili del Fuoco

Antonio Corbo 8 ore fa

Comunali: tutti i dati ufficiali dal Sannio (Live)

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content