POLITICA
Forza Italia traccia il bilancio, ma la testa è già alle prossime elezioni: ‘Alla Rocca tre liste competitive. Protagonisti anche in Regione’
Ascolta la lettura dell'articolo
Conferenza di fine anno a Benevento per Forza Italia: l’occasione dello scambio di auguri è anche un’opportunità per fare bilanci e puntare i riflettori sul prossimo traguardo elettorale: quello del voto regionale in programma nel 2025. Lo sa bene l’europarlamentare e coordinatore campano Fulvio Martusciello, che elogia il lavoro svolto sul territorio sannita dall’onorevole Rubano, strizza l’occhio agli alleati del centrodestra predicando unità e si dichiara ancora una volta disponibile alla candidatura a presidente.
“Un bilancio molto positivo in una provincia che ha scritto record importanti in termini di adesioni al partito, record di adesioni di sindaci e amministratori locali e record di produzione di buona politica. Questo è il viatico importante per un 2025 che ci vedrà protagonisti. Dal 2 gennaio scarpette comode e si ritorna a correre per riconquistare il governo della Regione”. Sulle candidature: ‘Io, Cirielli e Zinzi abbiamo dato disponibilità ai nostri leader. Loro sceglieranno tra una classe dirigente capace e preparata. Il centrodestra ha nomi in grado di rappresentare adeguatamente la coalizione e governare per i prossimi cinque anni”.
A parlare di risultati conseguiti nel Sannio ci pensa il deputato e sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano, pienamente soddisfatto di quanto fatto nel 2024 in termini di adesioni e buona politica.
“Un anno fatto di successi: rispetto al dato delle Elezioni Politiche, alle Europee di giugno abbiamo incrementato del 36,92%, oltre 5200 voti in più. Oltre 2230 tesserati, registriamo il maggior numero di iscritti come Federazione: 126 amministratori comunali, 9 sindaci iscritti, 4 sindaci di area. Un esecutivo ben organizzato, un coordinamento provinciale articolato e un impegno programmatico che lascia il segno come buon governo”, dice il parlamentare.
Risultati che ora dovranno essere tramutati in voti in vista delle prossime scadenze: sarà battaglia sia alla Rocca dei Rettori per le Provinciali sia a Palazzo Santa Lucia: “Alle Provinciali ci misureremo e faremo un risultato fortissimo. Stiamo definendo tre liste tutte competitive. ll risultato delle Regionali sarà in linea con il risultato delle Europee. Da parte nostra massima coerenza, granitica serietà e grande responsabilità per un percorso che ci vede protagonisti”.