FORMAT
Wg flash 24 del 28 dicembre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TARI E BRETELLA SERRETELLE: OK IN CONSIGLIO
Il Consiglio comunale di Benevento ha dato l’ok alle modifiche al Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti. L’approvazione delle tariffe TARI per l’anno 2025 è stata invece ritirata per ulteriori approfondimenti. L’assise consiliare ha anche proceduto all’approvazione del Piano grafico e descrittivo di esproprio dei lavori di completamento della rete fognaria di Benevento zona Ferrovia e all’apposizione del vincolo espropriativo e dichiarazione di pubblica utilità. Infine, l’ok al progetto di fattibilità tecnico-economica, con conseguente adozione della variante allo strumento urbanistico, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità dell’intervento di “Adeguamento e razionalizzazione della rete stradale mediante la realizzazione di una nuova bretella di collegamento tra la SS.7 (Via Appia) e la tangenziale Ovest di Benevento.
CAPODANNO, L’ORDINANZA DI MASTELLA
Divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine dalle ore 20 del 31 dicembre 2024 alle 8 del primo gennaio 2025. Ma anche raccomandazioni in merito all’utilizzo di artifici pirotecnici. Sono le disposizioni emanate ieri dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in occasione della notte di Capodanno, che porterà un notevole afflusso di persone nei locali cittadini per il tradizionale brindisi.
DI MARIA ALLA GUIDA DI SANNIO SMART LAND
Si è svolta ieri mattina l’assemblea dell’associazione Sannio Smart Land, sodalizio di riferimento della Snai (Strategia nazionale delle aree interne) per l’area Tammaro-Titerno, che ha eletto presidente Antonio Di Maria, già presidente del sodalizio e presidente della Provincia di Benevento. All’ordine del giorno, inoltre, anche l’individuazione del comune capofila che sarà Castelpagano ed ospiterà la sede. Contestualmente al vertice è stato eletto anche il consiglio direttivo.
BENEVENTO, INAUGURATA VIA DEI LIGURI BEBIANI
Un investimento da quasi 3 milioni di euro e un impegno concreto per le contrade di Benevento. Via dei Liguri Bebiani, arteria che collega via Valfortore alla zona industriale di Ponte Valentino e alla contrada Acquafredda, è tornata a splendere dopo un importante intervento di riqualificazione. Ieri pomeriggio l’opera è stata inaugurata dall’amministrazione comunale insieme con i tecnici e i rappresentanti dell’Ati Consorzio Albatros e della Lampugnale Costruzioni che hanno svolto i lavori stradali, oltre alla ditta Ricci per quanto concerne l’illuminazione dell’arteria.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa mattina, alle 10.30, la conferenza finale del Pd per tracciare un bilancio del 2024 e definire gli obiettivi del prossimo anno. Nel pomeriggio, ore 16.30, alle ore 16.30, presso l’Antum Hotel, appuntamento anche con Forza Italia: parteciperanno il deputato e segretario provinciale, Francesco Maria Rubano e il segretario regionale ed europarlamentare, Fulvio Martusciello.