Sindacati
Uil: in tempo di crisi il maestro Quadrini batte Dalisi

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dall’ufficio stampa della Uil di Benevento.
“Il successo del tradizionale Concerto di Capodanno, tenutosi il primo gennaio al Teatro Massimo, è la prova provata che anche in un momento di feroce depressione economica la città può avere momenti di alto profilo culturale, a costi contenuti. Il maestro Leonardo Quadrini si è esibito dinanzi ad una gremita platea ed ha riscosso un più che soddisfacente successo di pubblico e di critiche.
Iniziative di questo genere dovrebbero essere supportate con coraggio da questa amministrazione comunale che, per quel che ne sappiamo, ha preferito spendere ingenti somme di denaro per edificare una criticabile opera natalizia, all’ingresso di Corso Garibaldi. L’artista Dalisi non si discute, ma sull’opportunità di mostrare quest’opera ai poveri beneventani ci sarebbe, in verità, tanto da argomentare.
Il Comune di Benevento ha infatti speso una ‘robusta’ cifra economica per ottenere un consenso minimo. Il flop della creazione, che peraltro è sotto manutenzione continua, è sotto gli occhi di tutti i cittadini. Il nostro plauso va quindi al maestro Quadrini che con poco denaro ha dato lustro all’intero Sannio, regalando a Benevento la sua arte e le note di musicisti di spessore internazionale. Dal sindaco e la Giunta, ci aspettiamo, invece, maggiore sensibilità artistica, e non solo, verso i contribuenti di questa città.”