FORMAT
Wg flash 24 del 14 dicembre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
LAVORI “TORRE”, CHIUDE PLESSO “SALA” PER DUE GIORNI
La scuola “Nicola Sala e l’asilo nido privato “La Culla dei sogni” di Benevento resteranno chiusi il 17 e 18 dicembre in via precauzionale, per i lavori di rimozione di amianto compatto legati alla demolizione del plesso Federico Torre. L’intervento, autorizzato dall’Asl, non comporta rischi per la salute, ma il Comune ha deciso la chiusura per rassicurare famiglie e studenti. L’ordinanza invita i residenti dei palazzi vicini a spegnere i condizionatori, chiudere finestre, evitare di stendere panni e mantenere una distanza di sicurezza dai cantieri dalle 8:00 alle 16:00 nei due giorni di intervento.
CAMERA DA LETTO IN FIAMME, PAURA A BENEVENTO
Momenti di paura ieri pomeriggio in vico Sant’Antonio Abate, nel centro storico di Benevento per un incendio scoppiato in una camera da letto al primo piano di un edificio. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e la Polizia Municipale. I pompieri hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area interessata. Si ipotizza che il rogo sia stato causato da un corto circuito generato dallo scaldino elettrico. A lanciare l’allarme gli occupanti dell’abitazione, un uomo e una donna, che non hanno riportato ferite.
“FUTURO REMOTO”: UN VIAGGIO TRA SCIENZA E INNOVAZIONE
Oltre mille studenti sanniti di ogni ordine e grado hanno preso parte a “Futuro Remoto”, l’evento di divulgazione scientifica promosso da Città della Scienza e che ha visto protagonista anche l’Università degli Studi del Sannio. Un’occasione unica per immergersi in esperienze interattive, incontri e laboratori. Grande interesse hanno suscitato le attività dedicate alla biodiversità, alle energie rinnovabili, alla scienza cosmetica e all’analisi delle prestazioni sportive.
BENEVENTO-GIUGLIANO, LA STREGA CERCA CONTINUITA’
“La vittoria di Trapani non serve a nulla se non le diamo continuità”. Così il tecnico del Benevento Gaetano Auteri ha presentato il match in programma questo pomeriggio al Ciro Vigorito contro il Giugliano. Organico al gran completo per il trainer giallorosso che ha solo l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti, in particolar modo in attacco dover bomber Lanini scalpita per un posto da titolare dopo la doppietta in terra siciliana.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina alle 9:30 conferenza stampa di Forza Italia per ufficializzare l’adesione al partito di Fernando Errico, ex consigliere regionale e sindaco di San Nicola Manfredi.
Dopo la vittoria sensazionale ottenuta in trasferta a Bisceglie, la Miwa Benevento scenderà in campo questa sera alle 19:00 per affrontare la Dinamo Brindisi, terza in classifica, alle spalle solo di Monopoli e Avellino.