SPORT
Il Premio “Vincenzo Collarile” assegnato a Nello Talento

Ascolta la lettura dell'articolo
La XXXIII Festa del Tennis Sannita si è svolta per la prima volta a Morcone (Benevento) con la straordinaria partecipazione di Potito Starace, presso l’Hotel La Formica ed è stato il TC Morcone ad ospitare la manifestazione , che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti , tecnici , dirigenti e semplici appassionati , come non si vedeva da diversi anni a questa manifestazione.
La manifestazione è stata condotta dal giornalista Reno Giannantonio.
E’ toccato – si legge in una nota diffusa alla stampa – al Presidente del TC Morcone Girolamo Iacobelli fare gli onori di casa e successivamente è stata la volta del Delegato Provinciale Fit Massimo Raffio, che ha relazionato sull’attività svolta dal movimento tennistico sannita.
A nome delle istituzioni sono intervenuti : il Sindaco di Morcone Costantino Fortunato, il Vice Sindaco Ester D’Afflitto e il delegato allo sport Ferdinando Pisco.
A seguire gli interventi di Luigi Supino vice presidente della Corte di Appello della FIT , Antonio Gambacorta Giudice della Corte Federale FIT e Mario Collarile, Presidente Provinciale del Coni e Consigliere Nazionale Fit.
A chiudere la serie degli interventi, è stato il giornalista Reno Giannantonio, con un serie di domande fatte all’ospite d’eccezione della serata Potito Starace, che al suo arrivo in sala è stato accolto dai presenti con una vera e propria standing ovation e al termine della serata ha rilasciato decime di firme di autografi.
Quindi si è passato alle prime premiazioni e sono stati premiati gli allievi delle Scuole Tennis del TC 2002 – TC Telesia – ASD Potito Starace – CT Foglianise – TC Morcone – TC San Giorgio del Sannio e CT Benevento.
Il primo riconoscimento è andato al TC Morcone del Presidente Girolamo Iacobelli, come vincitore del campionato provinciale di serie D3 con gli atleti Marco Bocchini, Ivan Zullo, Scocca Antonello, Domenico Maracci, Santucci Lorenzo e Tanzillo Alessandro, capitano Pasquale Lepore, ed ai secondi classificati TC Telesia.
A seguire sono stati premiati i vincitori del Torneo Provinciale maschile di IV categoria Stefano Zerella e Dante Fonzo e i vincitori degli assoluti per categoria maschile Daniele Pepe primo classificato e Antonio Pepe secondo classificato; per quanto riguarda la categoria femminile prima Anna Catillo e seconda Aurora Viglione.
Poi sono stati premiati i campioni regionali a squadre: TC 2002 Under 14 femminile; il CT Telesia Over 40 maschile, il TC 2002 D1 femminile e CT Benevento over 45 maschile.
Sono stati assegnati anche dei premi speciali a: Francesco Liucci campione regionale under 12; Lucrezia Santamaria vice campione regionale under 10; Roberto Pepe campione italiano torneo Panathlon , Elisa Leone (campione regionale under 14 F) e a Gianmarco Sangiuolo (campione regionale under 10 M e vice campione italiano Trofeo Kinder) .
Come da tradizione a chiudere la festa del tennis sannita è stata l’assegnazione del premio speciale “Vincenzo Collarile” che è stato dato a Nello Talento consigliere nazionale Coni e presidente Coni Salerno.
Un ringraziamento per la loro collaborazione e disponibilità allo sponsor storico della manifestazione Orzelleca Premiazioni di Benevento , all’Assessorato alla Cultura del Comune di Morcone e alla ditte locali Metalplastic srl e Supermercati Eurospar.