fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘FuoridalcomuneCastelvenere’ si rinnova totalmente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FuoridalcomuneCastelvenere” si rinnova totalmente Martedi 20 dicembre a partire dalle 15.00. Per l’occasione lo staff costituito interamente da ragazzi ha deciso di realizzare il “1° Contact day” di Castelvenere.

Cos’è un “contact day?”

E’ un giorno in cui, nello stesso istante i visitatori del blog potranno lasciare delle proposte relative ad argomenti di stretta attualità e sul futuro di Castelvenere, speriamo con l’apertura contemporanea di un “Forum” in cui poter discutere liberamente di tutto e permettere ai cittadini di essere finalmente “la voce della piazza”,sottolineando i disagi, i problemi e raccontando le proprie storie personali o quotidiane vicissitudini

Cosa cambia in noi?

Avremo una grafica totalmente nuova, maggiori notizie , più “nostri servizi”, ripartiranno le nostre rubriche e soprattutto avremo uno spazio “Fuoridalcomune” espandendoci ad alcuni comuni della Valle Telesina.

Il fondatore di “Fuoridalcomune” Raffaele Di Santo ha dichiarato: “A distanza di un anno e mezzo, da quell’incerto 12 luglio del 2010 che vide insieme a me, a MariaTeresa Verrillo e Errica Lunardo nascere la versione cartacea del blog, “Fuoridalcomune” rappresenta una realtà quotidiana a cui i cittadini possono far riferimento in qualunque momento della giornata.".

"Siamo riusciti- aggiunge Di Santo – forti della sempre più solida collaborazione dei ragazzi e dei cittadini adulti, nell’intento di costruire un’alternativa alla chiacchiera di paese,offrendo gratuitamente informazione e crediamo educazione alla libertà. Il nostro è, e continuerà ad essere un urlo di libertà,di presenza,di partecipazione. E’ per questo che auspichiamo di continuare quell’opera di collaborazione e “di rete” tra gli enti e le associazioni presenti sul territorio, nel tentativo di costruire un sistema valido per la diffusione dell’informazione e della cultura. Mi dispiace riconoscere il fallimento di un nostro obiettivo del Natale dell’anno scorso,quando sistemammo e allestimmo, con la sola passione, l’inaugurata Biblioteca con circa 1000 testi presenti,attualmente chiusa al pubblico. Ancora,credo che la nostra credibilità in questo lungo anno sia stato l’elemento promotore per la costruzione di un interesse popolare alla vita politica e sociale del paese,sempre all’oscuro, prima del nostro arrivo, di ordinari consigli comunali o delle più frequenti manifestazioni".

"Screzi a parte, mi sento a nome mio e di tutta “Fuoridalcomune” di rinnovare la nostra disponibilità nei confronti di qualunque ente,associazioni,individuo presente sul territorio “vennerese”. Non mancherà la possibilità di scambiarli dal vivo, sentiamo il dovere di augurare un periodo di serenità per questo Natale all’Amministrazione Comunale di Castelvenere, al parroco Don Filippo Figliola, agli enti, le associazioni, i comitati. Un ringraziamento speciale va certamente a tutti i ragazzi di Castelvenere e ai cittadini, lettori assidui o meno di “Fuoridalcomune”.

“Fuoridalcomune” è fatto da: Gabriella D’Onofrio, Alida Iagrossi, Raffaele Di Santo, Lucia Carlo, Vincenzo Iovino, Giuseppe Di Santo, Alessia Verrillo, Federica Lavorgna, Giuseppe Verrillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Di Santo sollecita Poste: ‘Riattivare subito Atm Postamat di Castelvenere, da mesi troppi disagi’

redazione 2 settimane fa

Di Santo: “A Castelvenere finanziata isola ecologica per potenziare la raccolta differenziata”

redazione 3 settimane fa

Castelvenere, i ‘giovani’ degli Anni Ottanta si ritrovano dopo 40 anni

redazione 1 mese fa

Castelvenere saluta Raffaele Flore: 44 anni di dedizione al servizio della comunità

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Avanti PSI, rinnovato il Direttivo: Moccia coordinatore provinciale, Miceli a Benevento

Marco Staglianò 3 ore fa

Dopo lo strappo del Generale la mimetica di Meloni non funziona più

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

redazione 12 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

Primo piano

redazione 1 ora fa

Avanti PSI, rinnovato il Direttivo: Moccia coordinatore provinciale, Miceli a Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

Marco Staglianò 3 ore fa

Dopo lo strappo del Generale la mimetica di Meloni non funziona più

redazione 12 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content