SPORT
Gran premio ‘Prime Alzate’, tre successi per gli atleti locali

Ascolta la lettura dell'articolo
Presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di Calvi nei giorni scorsi si è svolta la fase regionale del Gran Premio "Prime Alzate", Esercizio di Strappo. La manifestazione, che ha concluso la stagione agonistica giovanile della Fipe (Federazione Italiana Pesistica) riservata agli atleti nati nel 1998 e 1997, è stata organizzata dalla SannioGym di San Giorgio del Sannio.
Alla manifestazione hanno partecipato gli atleti, nati nell’anno 1998, Raffaele Morena, Cristian Bernardo e Gabriele Serino, che hanno preso parte al progetto di avviamento alla Pesistica che la SannioGym, diretta da Fabrizio Tomaciello, ha messo in essere con la scuola di Calvi.
I tre hanno vinto ognuno nella propria categoria di peso: Bernardo nei 50 kg, sollevando 24 kg; Serino, nella categoria dei 57 kg sollevando 24 kg, e Morena, nella categoria dei +66 kg sollevando 50kg.
I sette alunni che hanno partecipato al progetto quest’anno, a livello regionale, hanno conquistato 10 medaglie d’oro, 5 d’argento ed 1 medaglia di bronzo; tre di loro hanno partecipato alla Finale Nazionale Giovanissimi conquistando una medaglia d’argento ed un 5° e 7° posto.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 10 ed 11 dicembre, quando gli atleti della SannioGym Giovanna Cuciniello e Pietro Menna parteciperanno alla finale nazionale dei Campionati Italiani Assoluti di Pesistica a Nuoro.