fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Udc, il commissario Verga incontrerà il segretario Cesa a Roma alla convention ‘I Popolari al Centro della Campania’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“I Popolari al Centro della Campania” questo il titolo della Convention che si terrà a Benevento per la costruzione di un nuovo cantiere di idee e proposte in grado di rilanciare i temi della sanità, dell’Istruzione delle infrastrutture del lavoro e delle riforme Istituzionali. “ Saranno cinque panel tematici – precisa il Commissario provinciale di Benevento Antonio Verga – sui quali discuteremo per rimettere al Centro della Campania le forze popolari in vista degli appuntamenti elettorali per le provinciali e Regionali del prossimo anno. Parleremo dei temi dello sviluppo della Campania ed ovviamente di come far uscire dall’isolamento le aree interne del Sannio”.

Al fine di programmare adeguatamente questo importante appuntamento di rilancio del popolarismo cattolico moderato in chiave di un nuovo rapporto con i cittadini è previsto l’incontro di mercoledì prossimo a Roma del Commissario provinciale Verga con il Segretario Politico dell’UdC On. Lorenzo Cesa, presidente della Delegazione parlamentare della NATO. La costante emarginazione delle aree interne dai processi di sviluppo della Campania a partire dal dramma sanitaria quello della cultura e della coesione sociale, non possono continuare ad intaccare il senso di Comunità che dovrebbe prevalere sulle scelte politiche che oggi stanno penalizzando fortemente i nostri territori. Occorre determinare un’iniezione di fiducia e di orgoglio nei cittadini delusi e sempre più racchiusi nella loro sfera privata. “Lavoriamo per rimettere al Centro della Campania i sentimenti che hanno animato la crescita e lo sviluppo dell’Italia e dell’Europa.

I Popolari e i moderati – precisa il Segretario Verga – devono con determinazione impegnarsi in politica per dare il proprio contributo ad un nuovo modo di interpretare la gestione della cosa pubblica, soprattutto per evitare la desertificazione con la fuga dai territori interni verso il Nord dei giovani dopo la loro formazione nei luoghi di origine. Metteremo al Centro della Campania i Popolari e i moderati, a partire dalle aree interne e dalla città Capoluogo – conclude Verga – affinché i cattolici moderati ritornino ad irrobustire la classe dirigente che lavora per un forte rilancio sociale, economico per invertire il senso di marcia che oggi penalizza soprattutto i giovani, la collettività e mettere così le basi per costruire una nuova Comunità.”

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 mesi fa

UdC Benevento chiama a raccolta i cattolici per un nuovo impegno politico. Verga: “Necessaria riforma elettorale”

redazione 3 mesi fa

L’UdC Benevento esorta il mondo cattolico ad una partecipazione attiva nelle politiche sociali locali

redazione 4 mesi fa

UdC ai comuni sanniti: “Adottare  il modello sociale del ‘Cohousing’ per rivitalizzare i territori”

redazione 4 mesi fa

Verga (Udc): “Basta pantomime alla Provincia, si faccia chiarezza”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content