FORMAT
Wg flash 24 del 28 giugno 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
POLO DIDATTICO CALANDRA, PROVINCIA ACQUISTA IMMOBILE DA UNISANNIO
Stipulato, ieri mattina, l’Atto di compravendita tra la Provincia di Benevento e l’Università degli Studi del Sannio del complesso immobiliare di Via Calandra e denominato “Polo Didattico Calandra”. Come si ricorderà infatti alla manifestazione di volontà di vendere il complesso immobiliare da parte dell’ateneo sannita – attraverso una procedura ad evidenza pubblica per individuare un soggetto interessato all’acquisto – la Rocca ha ritenuto opportuno manifestare il proprio interesse ad acquisire il bene. L’acquisizione sembra risolvere anche la questione del trasferimento degli studenti degli istituti di piazza Risorgimento interessati da lavori di edilizia scolastica.
COMUNE, OK A TARI E A DEBITI FUORI BILANCIO
Via libera dal Consiglio Comunale di Benevento al Piano Economico e Finanziario della Tari per l’anno 2024. Piano da 16milioni di euro, così come nel 2023. Insomma: nessuna sostanziale variazione. Dal Consiglio ok anche al pagamento di nuove partite di debiti fuori bilancio. Disco verde segnato, però, da un ordine del giorno – rinviato a prossima seduta – proposto dalla stessa maggioranza per chiedere, in sostanza, un lavoro propedeutico del segretario e dei dirigenti sulle richieste di pagamenti che giungono al Comune per evitare il proliferare di contenziosi e conseguentemente nuovi debiti.
SANITA’ E TECNOLOGIA, FOCUS ALLE FABBRICHE RIUNITE
Intelligenza artificiale e utilizzo delle Realtà Aumentata in campo sanitario, questo il tema del convegno andato in scena ieri pomeriggio nella nuova sala interattiva delle Fabbriche Riunite di Benevento. Ad introdurre i lavori Sergio De Cecio, direttore generale Unilab Sannio Scarl. E dunque un approfondimento sui benefici e sulle innumerevoli applicazioni possibili nei diversi ambiti medici. Tra le innovazioni tecnologiche, poi, anche l’introduzione della Blockchain come strumento che garantisce certezza dei dati e dei risultati ottenuti oltre ad assicurarne una immutabilità.
BENEVENTO, RIALLACCIATI I CONTATTI CON IL MODENA PER MANCONI
Il Benevento ha riallacciato i discorsi con il Modena per Manconi. “Dopo un paio di giorni di collaudato silenzio – scrive Il Mattino – che hanno lasciato sfumare i tentativi di aprire un’asta, c’è stato un riavvicinamento tra le parti. Determinante in questi casi è sempre la volontà del calciatore e Manconi, fra i tre attaccanti nel mirino, è quello più ansioso di vestire il giallorosso. Sia lui che il suo agente Pino Calabria hanno tutta l’intenzione di mantenere la promessa fatta al Benevento.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Quarta giornata del Bct, il Festival del Cinema e della Televisione Città di Benevento: questa sera Paolo Bonolis, Serena Bortone, Kasia Smutniak, Gabriele Corsi, Vincenzo Ferrera e Giulia Innocenzi. Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsioni a cura del nostro esperto Alberto Fucci.