Fortore
Pietrelcina, il 5 giugno si registra ‘Una Voce per Padre Pio’: conduce la Venier. Tra gli ospiti Al Bano, Bova, Orietta Berti e Rita Pavone

Ascolta la lettura dell'articolo
Torna anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con ‘Una voce per Padre Pio’, il concerto a scopo benefico ospitato nella Piazza della SS. Annunziata di Pietrelcina. L’evento, nato da un’idea di Enzo Palumbo e organizzato dalla Onlus “Una Voce per Padre Pio”, verrà trasmesso su Raiuno in prima serata il prossimo 3 luglio.
La manifestazione televisiva sarà registrata martedì 5 giugno nella città natale del santo cappuccino. Alla conduzione ci sarà ancora una volta la regina della domenica, Mara Venier, che accoglierà un cast composto da nomi importanti: Rita Pavone, Orietta Berti, Mario Biondi, Maninni. E poi ancora: Ermal Meta, Raf, Fausto Leali e l’amatissimo Al Bano, accompagnato da sua figlia Jasmine. Voce narrante dell’evento quella dell’attore Raoul Bova.
Una voce per Padre Pio è una iniziativa che si svolge ogni anno a partire dal 2000 tra i mesi di giugno e luglio. Gli ospiti che prendono parte all’evento (cantanti, attori, politici, figli spirituali ecc.) sono selezionati tra coloro che si dimostrano più legati alla figura del santo beneventano. Al progetto televisivo è legata una campagna di raccolta fondi a favore dei paesi del terzo mondo, interamente gestita dall’Associazione Una voce per Padre Pio Onlus, con sede in Italia, Costa d’Avorio, Togo, Canada.